17.5 C
Palermo
martedì, 16 Aprile 2024
Homedal Mediterraneodalle provinceAlcamo, studenti a lezione di primo soccorso

Alcamo, studenti a lezione di primo soccorso

Il dottor Mario Minore ha incontrato gli alunni del liceo Ferro e ha spiegato loro alcune manovre e interventi da effettuare in caso di emergenza, nell'attesa dell'arrivo dei soccorsi

spot_img
  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img

ALCAMO. “Anche tu puoi salvare una vita”. È il messaggio ma anche l’impegno al quale sono stati chiamati gli studenti del liceo scientifico Ferro di Alcamo, che hanno partecipato al service nazionale “Viva Sofia” – area salute del Lions Club.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare e dare nozioni di primo soccorso e norme di comportamento corretto quando ci si trova in situazioni di emergenza e si deve soccorrere una persona per salvargli la vita, in attesa dell’arrivo del personale medico e sanitario. A spiegare manovre di disostruzione e di rianimazione di base, oltre che di primo soccorso, è stato Mario Minore, medico rianimatore e anestesista.

A esprimere il suo ringraziamento è il presidente del club di Alcamo, Antonella Pennolino. “Il dottor Minore ha spiegato ai ragazzi le nozioni di primo soccorso, accompagnate sia da una simulazione di manovra di massaggio cardiaco, in caso di emergenza, da praticare su una persona che rischia la vita, sia per disostruire le vie aeree in caso di soffocamento”, riferisce.

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img