17.2 C
Palermo
martedì, 16 Aprile 2024
Homedal Mediterraneodalle provinceLa notte bianca dei giovani: in festa 400 ragazzi di Monreale

La notte bianca dei giovani: in festa 400 ragazzi di Monreale

Partendo dal titolo dell'evento "Voi siete il sale della terra e luce del mondo", i giovani hanno riflettuto assieme all'arcivescovo Gualtiero Isacchi

spot_img
  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img

MONREALE. Si sono ritrovati a Poggio San Francesco circa 400 ragazzi dell’arcidiocesi di Monreale per vivere insieme con una festa la Giornata della Gioventù, che si celebra in questa occasione a livello diocesano. Il titolo dell’evento: “Voi siete il sale della terra e luce del mondo”. I giovani hanno riflettuto su questo tema. “Vivere la nostra vita di cristiani in maniera attiva e partecipata”, è il loro impegno. Come quello di “essere portatori di speranza”.

Presente anche l’arcivescovo di Monreale, mons. Gualtiero Isacchi: “Dobbiamo essere alternativi, capaci di fare la differenza con il coraggio dell’umiltà. Come il sale non ha bisogno di farsi notare per dare sapore, così possono essere i cristiani e i giovani. La luce non l’apprezziamo ma ci permette di apprezzare i colori, le piante e i volti dei fratelli e le sorelle. Questo è il coraggio che dovete avere voi giovani. Il coraggio del sale e della luce che danno gusto alla vita”.

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img