9.8 C
Palermo
mercoledì, 24 Aprile 2024
Homedal MediterraneoIsole minoriMarettimo, nominata la docente di Italiano per l'unica alunna di scuola media dell'isola

Marettimo, nominata la docente di Italiano per l’unica alunna di scuola media dell’isola

La professoressa Giuliana Clemente sarà la docente della piccola Giada. Oggi l'assegnazione dall'ambito territoriale di Trapani

spot_img
  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img

MARETTIMO. Nominata la docente di Italiano che insegnerà a Marettimo all’unica alunna di scuola media dell’isola. Lunedì 30 ottobre era stato firmato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia il nulla osta che assegnava una docente di Italiano per 12 ore al plesso di Marettimo dell’Istituto Comprensivo Antonino Rallo di Favignana. Oggi l’Ambito Territoriale di Trapani ha nominato la professoressa Giuliana Clemente, 34 anni, palermitana. La docente di Italiano della piccola Giada ha finalmente un volto e un nome e prenderà servizio lunedì mattina, 6 novembre.
“Con l’assegnazione di dodici ore della classe di concorso A022 Italiano, Storia e Geografia all’organico di fatto dell’Istituto – dice Francesco Marchese, Dirigente dell’Istituto comprensivo ‘Antonino Rallo’ – in aggiunta alle 18 ore di Matematica, garantiremo il diritto allo studio e la fre-quenza scolastica dell’alunna Giada presso la scuola di Marettimo”.
Da un’isola all’altra, visto che la professoressa Giuliana Clemente ha appena concluso una sup-plenza breve a Pantelleria. “È il mio lavoro – dice – sono consapevole che da docente precaria posso ricevere un incarico anche lontano da casa. Questo non mi preoccupa, sono contenta del mio nuovo incarico annuale, è il mio lavoro e per me non è un sacrificio. Essere l’insegnante di una classe o di una sola alunna non fa differenza, farò comunque la professione che amo”.

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img