19.2 C
Palermo
domenica, 19 Maggio 2024
Homedal MediterraneoSiciliaEmergenza caldo per i senza fissa dimora: il Comune di Palermo potenzia i servizi

Emergenza caldo per i senza fissa dimora: il Comune di Palermo potenzia i servizi

Dal 25 luglio sarà presente un presidio dell'Unità Mobile alla Stazione Centrale. Gli uffici comunali garantiranno un momento di riposo negli orari di apertura. Tutti i servizi e i relativi orari

spot_img
  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img
- Advertisement -

PALERMO. In questi giorni di caldo estremo sono stati potenziati i servizi per i soggetti fragili in povertà socio-sanitaria estrema con il supporto delle Attività di Emergenza del Comitato di Palermo della Croce Rossa Italiana.

“L’emergenza caldo non ha meno importanza di quella che viviamo nei mesi freddi. La nostra attenzione verso i fratelli che vivono per strada deve essere alta durante ogni stagione. La società non deve lasciare nessuno indietro e ci vuole sempre un attenzione particolare verso gli ultimi. Mettiamo al centro la persona e il valore essenziale del fare comunità. Potenzieremo le attività rivolte alla povertà estrema a sostegno delle associazioni che si prendono cura degli ultimi e dei più fragili”, dichiara l’assessore comunale all’emergenza abitativa ed educativa e alla sicurezza e Protezione civile, Antonella Tirrito.

- Advertisement -

“Uno degli obiettivi di questa amministrazione è quella di potenziare i centri diurni, con attenzione anche ai loro animali”, dichiara la consigliera comunale Viviana Raja.

Da giorno 25 a giorno 29 Luglio, tutti i giorni, dalle ore 11:00 alle ore 13:00 sarà presente un presidio fisso dell’Unità Mobile presso la Stazione Centrale di Palermo. Dalle ore 13:00 alle ore 17:00 l’unità di strada diurna si recherà presso i luoghi di dimora abituale presenti tra le vie di Palermo. La Protezione Civile insieme alle associazioni di volontariato si stanno attivando per distribuire acqua nei punti più caldi.

- Advertisement -

I poli per l’accoglienza delle persone senza dimora saranno aperti 24 ore al giorno sino al 27 luglio. Per la giornata di domani, 25 luglio, sono istituiti due punti ristoro, presso la caserma Falletta, in via dello Spirito Santo 35 (accanto la Chiesa di Santa Rita) e presso il centro anziani a Boccadifalco, in piazza Pietro Micca 1, dalle 7.30 sino alle 18.00.

Eventuali segnalazioni possono essere effettuate tramite i numeri della Protezione Civile Comunale o alla Centrale Operativa C.R.I. Palermo allo 091 6805111. Tutti gli uffici comunali accoglieranno le persone per un momento di riposo nei normali orari di apertura.

- Ad -
spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img