10.8 C
Palermo
lunedì, 5 Dicembre 2022
HomeIn SiciliaIsole minoriI 101 anni di zia Rosina: Favignana è isolata, fa festa con la torta dei carabinieri

I 101 anni di zia Rosina: Favignana è isolata, fa festa con la torta dei carabinieri

In occasione del compleanno, le condizioni metereologiche avverse hanno impedito ai suoi cari di raggiungerla sull’isola e allora i Carabinieri della locale Stazione hanno deciso di portarle una torta per festeggiare insieme

Leggi anche

spot_img
spot_img
spot_img

FAVIGNANA. Rosa Giangrasso ha compiuto 101 anni, ieri, a Favignana, ed è la più anziana abitante delle Egadi. Non ha mai voluto rinunciare alla sua terra e a quel mare che la separa dai suoi parenti.

In occasione del compleanno, le condizioni metereologiche avverse hanno impedito ai suoi cari di raggiungerla sull’isola e allora i Carabinieri della locale Stazione hanno deciso di portarle una torta per festeggiare insieme.

I militari, guidati dal comandante Leonardo Bileti, di solito fanno visita all’anziana che vive da sola da diverso tempo. In quest’occasione, hanno deciso di brindare con la loro “zia”: le hanno fatto compagnia e le hanno portato una torta allo yogurt fatta con le loro mani, dal momento che non era possibile comprarne una per via dell’interruzione dei collegamenti.

Zia Rosina è stata felicissima di spegnere le candeline assieme ai suoi “nipoti” acquisiti dell’Arma.

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie