10.3 C
Palermo
giovedì, 2 Febbraio 2023
HomeIn SiciliaSiciliaArresto Matteo Messina Denaro, il "grazie" di cittadini e associazioni ai Carabinieri

Arresto Matteo Messina Denaro, il “grazie” di cittadini e associazioni ai Carabinieri

Il Comitato Addiopizzo e Libera Palermo contro le mafie oggi pomeriggio assieme a tanti cittadini davanti alla caserma dei Carabinieri "Dalla Chiesa" di Palermo. Insieme hanno ringraziato le forze dell'ordine per l'arresto di Matteo Messina Denaro

Alessia Rotolo
Alessia Rotolo
Ama Palermo e il centro storico, i tre mercati, i quattro mandamenti, il Genio e la Santuzza. Segue con passione i processi partecipativi di riqualifica della città nati dal basso che stanno pian piano cambiando il volto di Palermo rendendola sempre più affascinante. Scoprire storie e raccontarle è la sua migliore capacità dettata da una passione incessante per il mestiere di giornalista

Leggi anche

spot_img
spot_img


PALERMO. Le bandiere tricolore e un inno: “Palermo è nostra e non di cosa nostra”. Il Comitato Addiopizzo e Libera Palermo contro le mafie oggi pomeriggio assieme a tanti cittadini davanti alla caserma dei Carabinieri “Dalla Chiesa” di Palermo. Insieme hanno ringraziato le forze dell’ordine per l’arresto di Matteo Messina Denaro.

Anche la Fondazione Italiana per la Legalità e lo Sviluppo esprime il sentito ringraziamento. E lo fa con una nota: “Oggi l’Italia tutta ed il mondo intero hanno vissuto uno dei giorni più belli. L’arresto di Messina Denaro, il criminale numero uno, è stata la più bella operazione di servizio portata a termine nel migliore dei modi. Intelligenza investigativa e capacità professionali di altissimo livello hanno permesso il raggiungimento di questo traguardo contro la mafia assassina.
Un plauso di tutto rispetto alla Magistratura palermitana ed ai Carabinieri del Ros e della Sicilia che insieme e nel massimo riserbo hanno saputo scrivere una delle più belle pagine della lotta alla mafia”. Secondo la fondazione si tratta di “Un fatto storico che non potrà mai essere dimenticato”. “Una sentita risposta di elevato spessore anche morale a difesa e a favore dei tanti Caduti per mano dell’ignorante criminalità mafiosa. Questa è la fine che Matteo Messina Denaro meritava di fare. Lo Stato ha vinto e il criminale assassino mafioso adesso sconterà la sua pena”.

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie