21.1 C
Palermo
mercoledì, 28 Settembre 2022
HomeIn SiciliaSiciliaIl Piccolo Parco Urbano apre i battenti a fa entrare la primavera: a Bagheria si fa festa

Il Piccolo Parco Urbano apre i battenti a fa entrare la primavera: a Bagheria si fa festa

In programma spettacoli per i più piccoli, concerti e momenti di divertimento. L'iniziativa organizzata dall'associazione Artigianando

Alessia Rotolo
Alessia Rotolo
Ama Palermo e il centro storico, i tre mercati, i quattro mandamenti, il Genio e la Santuzza. Segue con passione i processi partecipativi di riqualifica della città nati dal basso che stanno pian piano cambiando il volto di Palermo rendendola sempre più affascinante. Scoprire storie e raccontarle è la sua migliore capacità dettata da una passione incessante per il mestiere di giornalista

Leggi anche

spot_img
spot_img
spot_img

BAGHERIA. Il prossimo fine settimana, dal 20 al 22 maggio, al Piccolo Parco Urbano di Bagheria (in via Serradifalco, 25) torna la quarta edizione della “Festa di Primavera”, dopo un anno di stop a causa dell’emergenza Covid. L’apertura dei cancelli è fissata alle 15:30 di venerdì 20 maggio, fino alle 23:30, per poi proseguire il giorno successivo, sabato 21, dalle 10 alle 23:30, e concludersi domenica 22, dalle 10 alle 22. L’evento è organizzato dall’associazione Artigianando in collaborazione con GoMad Concerti e prevede tre giorni dedicati alle attività all’aria aperta.

Il Parco è stato riaperto grazie ad un progetto di rigenerazione urbana, grande lavoro svolto da un gruppo di giovani che ha restituito alla comunità bagherese uno spazio verde di 60.000 mq all’interno del quale si svolgono tantissime iniziative.

La festa di primavera, come ogni anno, si propone come contenitore di tantissime attività e momenti di svago, di divertimento, di gioia e di relax per tutti gli avventori. All’interno della manifestazione saranno presenti varie aree dedicate, da quelle ludiche, con i laboratori per bambini, alle aree espositive, con il mercato artigianale, dall’area fitness, con attività motorie all’aperto, alle aree food e beverage per rilassarsi e poter gustare al parco una buona pizza o un
panino accompagnati da una buona birra artigianale e vari momenti di spettacolo e musica che a partire dalle 19 intratterranno il pubblico presente.

Al Piccolo Parco urbano, il venerdì sera è dedicato ai più piccoli, grazie ad uno spettacolo di giocoleria, sabato sarà la volta dell’ “Aperitivo Loda Club” con i dj set di Danilo Lo Iacono e Daniele Spallina, mentre domenica si terrà concerto degli artisti del progetto musicale “Ciao mamma oggi suono”, curato dall’Associazione Rock10elode. Inoltre, venerdì dalle 18 e poi, sabato, dalle 15 alle 19, e domenica, dalle 10 alle 13, saranno presenti due pony e un cavallo per “Il battesimo della sella”.

L’ingresso al parco prevede una piccola offerta di appena un euro per gli adulti mentre è gratuita per i ragazzi e ragazze fino ai 16 anni.

«L’associazione Artigianando da anni è al centro dell’organizzazione di eventi culturali, tra i vari eventi, ha voluto creare una festa di primavera con cadenza annuale dedicata alla spensieratezza e all’allegria – dice Luca Tumminia, dell’associazione Artigianando -. Questa festa di primavera è importante per noi perché celebra la socialità in presenza dopo un anno di pausa, e anche perché permette a tante attività culturali e sociali di farsi conoscere».

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie