8.2 C
Palermo
lunedì, 5 Dicembre 2022
HomeIn SiciliaSiciliaLa festa dei nonni a Villa Trabia: colori e musica per loro assieme ai nipoti

La festa dei nonni a Villa Trabia: colori e musica per loro assieme ai nipoti

Un giorno di gioia e varie iniziative a Palermo. Dai laboratori a una mostra. Così si è celebrata la giornata a loro dedicata

Leggi anche

spot_img
spot_img
spot_img

PALERMO. Quest’anno, l’ottava edizione della Festa dei Nonni, si è svolta nei locali di Villa Trabia. Oltre a essere una festa nazionale dedicata loro, è una festa interculturale sempre più sentita che ha coinvolto tutti i cittadini, la Polizia di Stato, la Polizia Municipale, Associazioni di animazioni, Associazioni sportive e di categoria. Quest’anno inoltre hanno aderito anche anche alcuni comuni della provincia, quali Monreale, Caccamo e Mezzojuso, che hanno esposto alcuni dei loro tipici prodotti, promuovendo il loro territorio, ricco di cultura e ricchezza attraverso i vari stands.

Sono stati presenti il Sindaco, le autorità comunali, ma anche il Trentesimo Cavalleggeri di Palermo, l’Associazione Nazionale Carabinieri, l’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia e i Nuclei Ippomontato e i Cinofili della Polizia Municipale e di Stato. Giorno di festa per i ragazzi ma anche di cultura e sport grazie alla partecipazione di alcune associazioni sportive come il Circolo del tennis, scuola di cricket, Accademia degli scacchi, Accademia di scherma e volteggio su cavallo. Ad allietare questa splendida e soleggiata giornata il Coro degli anziani dell’AUSER Duo “Voi Sax Bar”. Una vera e propria festa cittadina dove non sono mancate esibizioni di balli e musica, grazie alla partecipazione del coro Fiocchi di Neve, diretto dalla maestra Valentina Miserendino, la Compagnia Nazionale di danza storica dell’Associazione Tema di Monreale di Gruppo degli anziani del Centro Diurno di Boccadifalco, Balli di Gruppo, il Corteo storico “La Castellana di Caccamo”.

Il Centro Diurno Anziani del Comune di Palermo ha realizzato la manifestazione cittadina, giunta alla sua ottava edizione. Durante la manifestazione, si sono svolti anche la mostra collettiva dei CalaPanama, laboratori creativi rivolti ai bambini, laboratori ALAB, laboratori di danza ed esibizioni musicali Auser Leonardo Sciascia.

Aurora Neri

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img