9.5 C
Palermo
domenica, 5 Dicembre 2021
HomeIn SiciliaSiciliaLilt Palermo, aperte le iscrizioni al "Pigiama Walk&Run"

Lilt Palermo, aperte le iscrizioni al “Pigiama Walk&Run”

Il 24 settembre si corre o si cammina a sostegno del reparto di oncoematologia pediatrica dell’Arnas Civico - Di Cristina-Benfratelli di Palermo, per la costituzione di un fondo a copertura delle spese di viaggio dei piccoli pazienti oncologici che devono partire per sottoporsi alle cure

Leggi anche

spot_img
spot_img
spot_img

PALERMO. Sono aperte le iscrizioni per l’appuntamento del 24 settembre prossimo alle 6 del mattino: la data della “Pigiama Walk&Run”, la storica corsa o camminata all’alba non competitiva per offrire assistenza ai bambini malati di tumore. Giunta alla sua 10a edizione, la “Pigiama Walk & Run” (https://liltpalermo.it/pigiamawalkandrun/) è organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza e quest’anno vede la partecipazione di altre tre LILT: Palermo, Bologna e Latina. Si potrà, quindi, correre in tutta Italia in versione “Anywhere” o a Palermo con partenza da piazza Verdi (Teatro Massimo) e arrivo al Parco della Salute Livia Morello, al Foro Umberto.

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito della Lilt di Palermo APS, indossare il pigiama e correre o camminare per sostenere il reparto di oncoematologia pediatrica dell’Arnas Civico-Di Cristina-Benfratelli di Palermo, per la costituzione di un fondo a copertura delle spese di viaggio dei piccoli pazienti oncologici che devono partire per sottoporsi alle cure. La raccolta fondi avverrà attraverso la cessione dietro donazione di un kit e una pettorina, i cui proventi verranno devoluti appunto al reparto di oncoematologia pediatrica dell’Arnas Civico-Di Cristina-Benfratelli di Palermo.

La Lilt di Palermo APS è un’associazione di promozione sociale che si occupa di prevenzione oncologica primaria, secondaria e terziaria e che da più di 20 anni opera quotidianamente a supporto dei malati oncologici e dei loro familiari e per la diffusione della cultura della prevenzione oncologica.

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Restiamo in contatto!

Social

spot_img

Newsletter

*Campi Obbligatori
spot_img

Twitter