11.5 C
Palermo
sabato, 4 Dicembre 2021
HomeIn SiciliaSiciliaPalermo, letture e musica per riqualificare la villetta del Cep

Palermo, letture e musica per riqualificare la villetta del Cep

Il via alle attività, mercoledì 30 giugno, alle 16, con la Giornata di sensibilizzazione alla legalità e all'ambiente, cui interverranno volontari e bambini

Leggi anche

spot_img
spot_img
spot_img

PALERMO. Si intitola “Sei in gioco per il Cep” la tre giorni di iniziative e riqualificazione nella villetta Peppino Impastato, a Palermo. A organizzarla, l’associazione San Giovanni Apostolo Onlus, in collaborazione con tante altre realtà impegnate nel sociale, come la Fondazione Ebbene, il Centro Astalli di Palermo, la Biblioteca Giufà e Apriti Cuore onlus.
Il via alle attività, mercoledì 30 giugno, alle 16, con la Giornata di sensibilizzazione alla legalità e all’ambiente, cui interverranno volontari e bambini per ripulire insieme la villetta. Mentre Hryo curerà un’attività di sensibilizzazione e conoscenza della biodiversità, sarà allestito un punto informativo dell’Agenzia sociale per la casa e uno sportello di prossimità della Fondazione Ebbene Sviluppo Solidale. Sempre nel pomeriggio, ma l’indomani, giovedì 1° luglio, dalle 16, si susseguiranno momenti di lettura. Si comincerà con le attività creative e di lettura, a cura della libreria Dudi. Poi, spazio alle “letture cre…attive”, letture ad alta voce e laboratori creativi, a cura di Stella Lo Sardo. Subito dopo, la Casa della Musica terrà un laboratorio con il metodo Gordon. E, ancora, le “letture in giardino” a cura di Giufà, la biblioteca dello Zen.
L’ultimo atto, venerdì 2 luglio, con sport ed educazione alla salute dalle 16. La giornata sarà dedicata ad attività ludico sportive: prima spazio a sport di squadra e individuali, poi animazione e danza con gruppi zumba. Infine, i “dialoghi legali” con dibattito e dimostrazione a cura dell’Unità cinofila dell’Arma dei Carabinieri di Palermo. L’iniziativa rientra nell’ambito del Pon Metro Città di Palermo 2014-2020.

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Restiamo in contatto!

Social

spot_img

Newsletter

*Campi Obbligatori
spot_img

Twitter