16.5 C
Palermo
venerdì, 7 Ottobre 2022
HomeStorie di vitaDall'Africa alla Sicilia: il servizio per gli ultimi di suor Maria Goretti

Dall’Africa alla Sicilia: il servizio per gli ultimi di suor Maria Goretti

La religiosa, oggi, dona il suo sorriso agli ergastolani, a mamme in difficoltà, ai barboni e a chiunque vada a bussare alla porta della Comunità "Servi di Gesù Povero" a Trapani

Benedetto Frontini
Benedetto Frontini
Perito elettronico, con una formazione in ingegneria elettronica. Ha lavorato nel mondo della televisione privata come tecnico e operatore. Nel 1984 l'approdo a TGS. Per il Giornale di Sicilia ha seguito il passaggio tecnologico. Dal luglio 2020 si dedica a tempo pieno alla famiglia e alla sua grande passione di videomaker, anche per "Il Mediterraneo 24"

Leggi anche

spot_img
spot_img
spot_img

TRAPANI. Di origini palermitane, fin da piccola ha sentito nell’anima la Voce del Cielo e al momento giusto, ha abbracciato con slancio e gioia, la propria vocazione dando completezza alla sua natura di figlia dell’Eternità. Suor Maria Goretti scelse di andare missionaria in Africa, ma pagò a caro prezzo quel coraggio.

Dopo molti anni di feconda missione, il suo fisico già debilitato e messo alla prova da sacrifici e fatiche, ebbe un ennesimo cedimento e si ammalò gravemente, tanto da rischiare la vita, e fu costretta suo malgrado a tornare tra un mare di lacrime, in Italia per curarsi.

Si salvò dopo lunghi mesi di sofferenza e cure ma non potette più tornare tra i suoi amati bambini malati e abbandonati, alle mamme violentate e malate di aids, tra i suoi poveri di cose materiali, ma non di Spirito. Ma pian piano, grazie a Dio e tanta Preghiera, riuscì a tornare ad aiutare gli Ultimi di questa opulenta ed Egoista società… e oggi, dona il suo dolcissimo sorriso agli ergastolani, a mamme in difficoltà, ai barboni e a chiunque vada a bussare alla porta della Comunità “Servi di Gesù Povero” a Trapani.

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Restiamo in contatto!