19.1 C
Palermo
giovedì, 13 Giugno 2024
HomeUn'aula senza confiniDall'Istituto superiore di Lercara videoappello ai leader europei: "no" alla guerra

Dall’Istituto superiore di Lercara videoappello ai leader europei: “no” alla guerra

L'iniziativa è l'atto conclusivo del Progetto "Pensare europeo" che ha visto gli studenti impegnati in una serie di lezioni sulla storia, gli ideali e le tappe significative del processo di integrazione europea

spot_img
  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img
- Advertisement -

LERCARA FRIDDI. Noi, studentesse e studenti dell’IISS Lercara Friddi, abbiamo deciso di far sentire la nostra voce, lanciando un video-appello ai futuri leader europei, affinché non dimentichino i valori fondanti e fondativi dell’ Unione Europea: pace, democrazia, libertà e solidarietà. Il video appello è l’atto conclusivo del Progetto “Pensare europeo”, ideato e realizzato dai professori Antonino Di Grigoli e Giuseppe Nigliaccio, che ha visto noi studenti impegnati in una serie di lezioni sulla storia, gli ideali e le tappe significative del processo di integrazione europea. Dal manifesto di Ventotene al trattato di Maastricht, dai trattati di Roma alle sfide della contemporaneità, addentrandoci nella nostra storia recente ci siamo sempre più convinti che l’Unione europea sia l’unica via verso un futuro fatto di pace e prosperità.

Le riprese, il montaggio e l’editing sono opera nostra, a testimoniare come lo studio della storia non sia in antitesi con le competenze tecnologiche. La coscienza civica che coltiviamo quotidianamente, lo zelo e la curiosità nello studio, lo sguardo aperto nel futuro testimoniano ciò che facciamo, ciò che siamo: 𝗦𝗖𝗨𝗢𝗟𝗔!

- Ad -
spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img