PALERMO. Un pranzo che diventa gesto concreto di vicinanza e condivisione. È lo spirito di “Caro amico ti invito…”, l’iniziativa solidale promossa dal Rotary Club Teatro del Sole insieme agli altri club dell’area Panormus, che offrirà a circa 100 persone in situazione di fragilità un pranzo natalizio e un momento di serenità.
L’appuntamento è alleTerrazze del Cassaro Ai Quattro Canti (via Vittorio Emanuele, 291), a partire dalle 12.30, domenica 21 dicembre, nel cuore del centro storico cittadino. «Anche quest’anno – sottolinea la presidente del Rotary Club Teatro del Sole, Sonya Vasto – come da tradizione festeggiamo il Natale con una particolare attenzione verso i meno fortunati».
Un’iniziativa resa possibile grazie a una rete di collaborazioni. «È una grande sinergia – spiega l’organizzatrice e rotariana Giusy Scafidi – tra imprenditori locali e soci del Rotary, che offriranno a un centinaio di ospiti non solo un pranzo natalizio, ma anche momenti di magica serenità». Il menù sarà ideato e preparato dai cuochi Dse Fic Sicilia. E sarà presente per dare la sua benedizione il preside della Facoltà Teologica di Sicilia, don Vito Impellizzeri.
A mettere a disposizione gli spazi è Lanfranco Rizzo, del ristorante Terrazze del Cassaro Ai Quattro Canti: «Quando il Rotary mi ha coinvolto in questa iniziativa ho accettato subito, per dare un segnale di impegno e rendermi utile». Un gesto semplice, ma dal forte valore simbolico, che restituisce al Natale il suo significato più autentico: quello dell’incontro e della solidarietà.







