17.2 C
Palermo
venerdì, 7 Maggio 2021
spot_img

Redazione

La redazione de “Il Mediterraneo 24” è composta da giornalisti, fotografi e videomaker. Una redazione giovane e con esperienza nei diversi ambiti dell’informazione. Caratteristiche principali, l’entusiasmo e l’attenzione per le realtà impegnate nel sociale in Sicilia.

Direttore

Giornalista professionista, laureato in Comunicazione per enti non profit all'Università La Sapienza di Roma. A servizio del progetto editoriale e sociale de "Il Mediterraneo 24"

Redazione

Giornalista professionista, laureato in Comunicazione per enti non profit all'Università La Sapienza di Roma. A servizio del progetto editoriale e sociale de "Il Mediterraneo 24"
Giornalista pubblicista e web content editor. Si occupa di content strategy e branding per aziende. Per "Il Mediterraneo 24" va alla scoperta di storie, racconta esperienze di solidarietà, scrive belle notizie
Operatore sociale del Centro Diaconale La Noce e mediatore culturale. Nato in Mali e palermitano di adozione, è vicepresidente di Giocherenda. Per Il Mediterraneo 24 cura i rapporti con il territorio
Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione per le Culture e le Arti all'Università degli Studi di Palermo, con un master in Editoria e Produzione Musicale all'Università IULM di Milano. Si occupa di cultura, turismo e spettacoli per diverse testate online e da addetto stampa. Scrive di sociale per "Il Mediterraneo 24"
Ingegnere informatico con il pallino per fotografia e il racconto per immagini sia statiche che in movimento. Si occupa anche di impaginazioni, grafica e gestione siti web.

Collaboratori

Studente della facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Palermo, impegnato nel sociale. È co-fondatore di "AmUnì", un'associazione che vuole supplire all'assenza di rapporto tra gli universitari e il mondo del sociale, attraverso l'organizzazione di seminari, convegni e iniziative di volontariato. Da settembre 2020 collabora con "Il Mediterraneo 24"
Perito elettronico, con una formazione in ingegneria elettronica. Ha lavorato nel mondo della televisione privata come tecnico e operatore. Nel 1984 l'approdo a TGS. Per il Giornale di Sicilia ha seguito il passaggio tecnologico. Dal luglio 2020 si dedica a tempo pieno alla famiglia e alla sua grande passione di videomaker, anche per "Il Mediterraneo 24"
Laureata in Restauro dei beni culturali all’Università di Palermo, ha maturato l’interesse per l’antropologia e le tradizioni popolari, avendo curato il restauro tessile di numerosi manufatti delle maestranze locali. Ha completato la sua formazione ai Musei vaticani, dove ha contribuito al restauro degli arazzi di Raffaello. Attualmente svolge la sua attività di illustratrice e web editor per il giornale online “Il Mediterraneo 24"
Ha studiato Scienze Politiche all'Università La Sapienza di Roma. Impegnato nel mondo sociale, è stato membro attivo di diversi progetti in ambito socio-politico tra Roma e Palermo, dove ha curato le pubbliche relazioni per il network RenUrban. Dal 2018 collabora con il mensile Cntn e, da ottobre 2020, con "Il Mediterraneo 24"
Grafico per amore dopo che gli studi di giurisprudenza le hanno rivelato che i codici non sono romanzi. Il suo mestiere creativo a disposizione degli obiettivi di impegno sociale de “il Mediterraneo 24”

Restiamo in contatto!

647FansLike
70FollowersFollow
49FollowersFollow
22SubscribersSubscribe

Iscriviti alla Newsletter