PALERMO. “Insieme per un sorriso”, la manifestazione promossa ed organizzata per il terzo anno dall’associazione Sportiva Dilettantistica, Sea Club di Palermo, in collaborazione con Associazione Siciliana Motonautica e Onda Rosa Club, raddoppia il suo appuntamento dedicato ai bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico per un weekend di puro divertimento.
Sabato 22 aprile dalle 9.30 alle 12.30 al molo antistante la piazza di Mondello, due gommoni saranno a disposizione dei piccoli “comandanti” che si cimenteranno, con assistenti, in una prova di guida lungo un percorso delimitato da boe. Le attività saranno aperte a quanti vorranno partecipare senza prenotazione.
Il luogo per l’accoglienza e la segreteria saranno organizzate nella pedana adiacente ai pontili galleggianti. Dal mare alla campagna, “Insieme per un sorriso”, continua domenica 23 aprile. Le associazioni già prenotate (info e prenotazioni al 347 9914701) s’incontreranno alle 9.00 a piazzale Giotto in partenza con bus per Partinico.
Saranno accolti presso la “Bio Fattoria Augustali” da giovani che li intratterranno in attività ludiche a contatto con gli animali e mettendo “le mani in pasta”. All’insegna della libertà e della convivialità in attività inclusive indispensabili per bambini con autismo per migliorare la loro predisposizione e motivazione sociale.







