30.3 C
Palermo
martedì, 24 Giugno 2025
HomeCronacaProvince“Dai quartieri ai Cantieri”: il Carnevale a Palermo con laboratori, cultura, musica e sport

“Dai quartieri ai Cantieri”: il Carnevale a Palermo con laboratori, cultura, musica e sport

L'iniziativa, organizzata dal Comune di Palermo ai Cantieri culturali della Zisa: protagonisti i giovani di scuole, parrocchie, associazioni culturali e sportive

spot_img
spot_img

PALERMO. Scuole, parrocchie, associazioni culturali e sportive. Sono 83 in tutto gli enti che sabato 18 febbraio animeranno la manifestazione  “Dai quartieri ai Cantieri” organizzata dal Comune di Palermo presso i Cantieri culturali della Zisa. Una manifestazione di condivisione e di festa in occasione del Carnevale che coinvolge i numerosi minori provenienti da tutti i quartieri della città con laboratori, esibizioni, cultura, musica e sport.

Sulla scia di quanto è stato fatto nei quartieri durante le festività natalizie, anche questo momento è finalizzato al coinvolgimento delle molteplici realtà della città. Per questa ragione – dichiarano il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e l’assessore alle Politiche sociali, Rosalia Pennino -, ringraziamo tutte le associazioni e i soggetti che stanno condividendo con il  Comune i progetti e le iniziative di inclusione sociale, realizzati grazie all’utilizzo dei fondi della Legge 285 del 1997 (Disposizioni per la promozione di diritti e di opportunità per l’infanzia e l’adolescenza) e dei fondi D. L. 73 del 2022 art 39.(Misure per favorire il benessere dei minorenni e per il contrasto alla povertà educativa). Rivolgiamo i nostri ringraziamenti all’Amat, che metterà a disposizione nella mattinata di sabato alcuni scuolabus, Reset, Rap ed i colleghi Assessori della Giunta per la collaborazione volta alla riuscita dell’evento. Per favorire gli spostamenti dei bambini che parteciperanno all’evento saranno disponibili diversi scuolabus presso i centri commerciali Forum e Conca d’Oro e nel quartiere Arenella, che li condurranno presso i Cantieri culturali della Zisa”.

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img