22.5 C
Palermo
giovedì, 23 Ottobre 2025
HomeSpecialiIntimidazione all'assessore Ferrandelli, solidarietà dal SIM Carabinieri di Palermo

Intimidazione all’assessore Ferrandelli, solidarietà dal SIM Carabinieri di Palermo

Dopo i fatti che lo hanno coinvolto nello sgombero di un alloggio popolare a Borgo Nuovo, e una bomba carta esplosa, ieri sera, sotto la sua abitazione

spot_img
spot_img

PALERMO. Un alloggio popolare sgomberato ieri nel quartiere Borgo Nuovo a Palermo, per darlo ad una famiglia che ne ha diritto, e una bomba carta esplosa, ieri sera, sotto l’abitazione dell’assessore comunale all’emergenza abitativa Fabrizio Ferrandelli.

La Segreteria provinciale del SIM Carabinieri di Palermo esprime con una nota, la più ferma solidarietà a Ferrandelli, e di condanna a qualsiasi atto di intimidazione che, mira a ostacolare o demotivare la sua azione istituzionale a favore della cultura della legalità e della trasparenza.

“Tali segnali, indirizzati a chi svolge funzioni di responsabilità pubblica nell’interesse della collettività, non possono e non devono trovare spazio né tolleranza. Siamo vicini all’Assessorescrive la Segreteria del SIM -, nel suo sforzo quotidiano di promuovere l’assegnazione corretta degli alloggi, il contrasto alle occupazioni abusive e il ripristino delle regole, elementi fondamentali per il bene comune e per la sicurezza di tutti i cittadini.”

La Segreteria provinciale di Palermo del SIM Carabinieri, ribadisce il proprio sostegno imprenscindibile alle Forze dell’Ordine, alle Istituzioni e a tutti gli amministratori che operano con onestà e dedizione: “Ogni forma di intimidazione è un attacco alla comunità, un ostacolo al diritto e alla convivenza civile”, si legge nella nota.

“Rinnoviamo quindi all’Assessore Ferrandelli, e indirettamente a tutte le istituzioni impegnate nella tutela del diritto alla casa e del rispetto delle norme, il nostro pieno appoggio e la nostra determinazione a collaborare affinché la legalità prevalga”, conclude la nota.

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img