13.8 C
Palermo
sabato, 27 Dicembre 2025
HomeCronacaPeriferie“Di terra e di cielo”, allo Sperone la II edizione: Treephase in concerto con Aida Satta Flores

“Di terra e di cielo”, allo Sperone la II edizione: Treephase in concerto con Aida Satta Flores

Domenica 28 dicembre, alle 21, nella parrocchia Maria SS delle Grazie, l'evento inserito nel cartellone natalizio della Città Metropolitana di Palermo. Una serata che intreccia canti di Natale, canzone d’autore e riflessione spirituale nel segno del Giubileo. Ingresso libero fino a esaurimento posti

spot_img
spot_img

PALERMO. Domenica 28 dicembre, alle ore 21,00, presso la Parrocchia Maria SS delle Grazie, Corso dei mille 1085/B, Palermo, torna l’evento “DI TERRA E DI CIELO“, ideato da Aida Satta Flores, giunto alla II edizione. Treephase band in concerto.

L’evento “DI TERRA E DI CIELO”, inserito nella programmazione degli spettacoli Natalizi offerti dalla Città Metropolitana di Palermo, organizzato da don Ugo Di Marzo, Parrocchia San Marco Evangelista allo Sperone, presenta il concerto della Treephase, tra le più acclamate band della movida Palermitana, per una serata all’insegna della migliore tradizione musicale Internazionale di canti di Natale e canzoni d’autore, con la partecipazione straordinaria di Aida Satta Flores che, oltre a duettare con il front-man Paul Di Maria, donerà al pubblico alcune canzoni tratte dal suo ultimo doppio album VOLVER, pubblicato in vinile e streaming da Azzurra Music, l’8 ottobre 2025.

L’evento, a conclusione del 25° Giubileo Cristiano, si fonda sulla valorizzazione di identità e tradizioni e sulla necessità del mettersi in cammino, sulla scia del tema del Giubileo, iniziato il 24/12/ 2024 con l’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro: Pellegrini di Speranza, richiamando l’attenzione sul pellegrinaggio come metafora del viaggio della vita, un percorso di speranza verso la Pace interiore.

Attraverso le parole dei cantautori e le più celebri arie Natalizie la Treephase band condurrà il pubblico sui sentieri dei ricordi collettivi di musiche Natalizie, dal sapore prevalentemente Interna-zionale. Aida Satta Flores, ospite del concerto, solleciterà gli spettatori ad entrare in un tempo di grazia e rinnovamento spirituale, in questi tempi di bullismi, femminicidi, perdita del senso della Vita “Se non diventerete come bambini non entrerete nel regno dei cieli (Mt 18,2).

Il concerto sarà declinato in due parti che s’intrecceranno nel corso della serata.

La parte più terrena, “DI TERRA: il cielo tra le parole dei cantautori”, è affidata alla Treephase band che, con nuove sonorità pop-rock, coinvolgerà il pubblico nel canto collettivo della migliore canzone d’autore Italiana e hit di Natale.

La parte più spirituale “DI CIELO: la terra tra le arie di Natale” verrà ricordata con alcune interpretazioni della Satta Flores, tratte da Franco Battiato, “La cura”, e Lucio Dalla, “L’anno che verrà”, fino alle sue ultime canzoni dal doppio album VOLVER. La cantautrice, pioniera della musica d’autore al femminile, non tralascerà di ricordare le donne di tutto il mondo cui tolgono la libertà e la voce, troppo spesso anche la vita, come nelle quotidiane storie di femminicidio, con canzoni come “La metamorfosi di un fiore”, dedicata a Saman Abbas, e “Fiori di carta”. Le voci guest di queste sue canzoni, Amedeo Minghi e Mariella Nava, risuoneranno nella Parrocchia Maria SS delle Grazie, dalle sequenze curate da Mariano Tarsilla, bassista della Treephase. Oltre ai già citati componenti della band, alle chitarre elettriche Davide Molino, alla batteria Nicola Liuzzo.

L’ingresso al concerto è libero, fino ad esaurimento posti.

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img