PALERMO. Nel quartiere Albergheria di Palermo nasce un nuovo spazio sportivo e ludico “playground” per i giovani, inaugurato nell’ambito della riqualificazione di questa parte di città che sta portando avanti l’Amministrazione comunale.
A intervenire con quest’opera di urbanizzazione artistica predisposta per attività ludico-sportive è il noto brand internazionale “Red Bull”, con cui il Comune di Palermo ha realizzato una sinergia pubblico-privata.
Il progetto prevede un’area decorata con un murales a pavimento realizzato da Giulio Rosk, e dotazioni per garantire ai giovani momenti di svago all’aria aperta. L’area riqualificata è quella dove in passato c’era un vecchio campetto di calcio a 5, nei pressi del pensionato universitario “San Saverio”.
“Prevediamo adesso accordi di collaborazione con associazioni e società sportive del territorio per gestire l’area nel modo più efficiente possibile con l’obiettivo di garantire la migliore fruizione ai cittadini”, ha dichiarato l’assessore al turismo e allo sport Alessandro Anello nel corso dell’inaugurazione dell’area di street art all’Albergheria.