26.4 C
Palermo
martedì, 30 Settembre 2025
HomeCronacaProvinceA Valledolmo un concorso fotografico per celebrare la bellezza del Creato

A Valledolmo un concorso fotografico per celebrare la bellezza del Creato

Ottanta scatti di 27 partecipanti, molti dei quali giovani, compongono la mostra promossa dalla Fraternità dell’Ordine Francescano Secolare. Le opere resteranno esposte fino al 2 ottobre. Premiazione il 3 ottobre, vigilia della festa di San Francesco d’Assisi

spot_img
spot_img

VALLEDOLMO. La Fraternità dell’Ordine Francescano Secolare di Valledolmo ha promosso, presso l’Oratorio di San Francesco, un concorso fotografico: “La Bellezza del Creato”, inserito nella 20° Giornata per la custodia del Creato e nell’Ottavo Centenario del Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi.

L’esposizione, che raccoglie 80 scatti presentati da 27 concorrenti, racconta, attraverso immagini suggestive, il fascino e l’armonia della natura che ci circonda. A questo concorso numerose foto sono state presentate da giovani valledolmesi.

La mostra è visitabile ogni giorno fino al 2 ottobre, mentre una apposita Commissione appositamente designata avrà il compito di selezionare le tre fotografie più belle e significative. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 3 ottobre, vigilia della festa di San Francesco d’Assisi.

I tre premi previsti sono: un quadro con una pergamena che contiene il Cantico delle Creature; il libro delle Fonti Francescane della nuova edizione e un quadretto di San Francesco stampato su tela. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img