VALLEDOLMO. La Fraternità dell’Ordine Francescano Secolare di Valledolmo ha promosso, presso l’Oratorio di San Francesco, un concorso fotografico: “La Bellezza del Creato”, inserito nella 20° Giornata per la custodia del Creato e nell’Ottavo Centenario del Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi.
L’esposizione, che raccoglie 80 scatti presentati da 27 concorrenti, racconta, attraverso immagini suggestive, il fascino e l’armonia della natura che ci circonda. A questo concorso numerose foto sono state presentate da giovani valledolmesi.
La mostra è visitabile ogni giorno fino al 2 ottobre, mentre una apposita Commissione appositamente designata avrà il compito di selezionare le tre fotografie più belle e significative. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 3 ottobre, vigilia della festa di San Francesco d’Assisi.
I tre premi previsti sono: un quadro con una pergamena che contiene il Cantico delle Creature; il libro delle Fonti Francescane della nuova edizione e un quadretto di San Francesco stampato su tela. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.