PALERMO. Quindici borse di studio intitolate alla memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. L’Assemblea Regionale Siciliana le offre con un bando di concorso aperto a giovani laureati. Occorre avere conseguito un titolo di laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza, in Economia, in Scienze Politiche ovvero comunque afferente alle classi delle scienze giuridiche, economiche, politiche e sociali in una Università siciliana. Fra i requisiti richiesti, non aver superato il trentesimo anno di età. A diffondere la notizia è la Fondazione dedicata al magistrato ucciso nella strage di Capaci, il 23 maggio 1992.
Le borse di studio, dell’importo di 6.500,00 euro ciascuna, avranno la durata di dodici mesi e non saranno rinnovabili, né cumulabili con altre e con assegni o sovvenzioni di analoga natura.
Il bando mira alla promozione di attività di studio e ricerca sul fenomeno della criminalità organizzata di stampo mafioso. Le domande dovranno essere presentate entro il 29 ottobre 2021.
Per consultare il bando clicca qui