12.7 C
Palermo
sabato, 20 Dicembre 2025
HomeCronacaPeriferiePalermo, a Bonagia il più grande skatepark della Sicilia

Palermo, a Bonagia il più grande skatepark della Sicilia

Un’opera di oltre un milione di euro, di cui due terzi a carico del bando "Sport e periferie", e il resto del Comune

spot_img
spot_img

PALERMO. Completata la nuova area sportiva di Bonagia, a Palermo. Uno spazio moderno dedicato allo sport e alla socialità, con un campo polivalente, aree verdi, parcheggi, e il più grande skatepark della Sicilia, da 870 metri quadrati, omologato per competizioni nazionali e internazionali.

L’opera è stata curata dall’Area dei Lavori Pubblici e Manutenzioni – Ufficio Edilizia Pubblica e Impianti Sportivi del Comune di Palermo.

Adesso partirà la fase del collaudo dell’opera, realizzata grazie all’impegno dell’amministrazione Lagalla, e in particolare dell’assessore ai Lavori Pubblici Totò Orlando. Un’opera, portata avanti e completata dall’assessore allo Sport Alessandro Anello, e avviata dall’ex assessore Sabrina Figuccia, per la quale è stato investito oltre un milione di euro, di cui due terzi a carico del bando “Sport e periferie” e il resto del Comune.

Gli assessori Anello e Orlando a Bonagia

“Al termine del collaudo l’impianto sarà consegnato alla città entro dicembre 2025, restituendo al quartiere Bonagia un nuovo spazio di sport, socialità e aggregazione. Un’opera importante per il territorio – si legge in una nota dell’assessorato ai Lavori Pubblici –, che unisce riqualificazione urbana e promozione dello sport, con particolare attenzione ai giovani e alla vita di comunità.”

“Con questo intervento – ha aggiunto l’assessore Anello –, Bonagia avrà un impianto moderno e funzionale, che sarà punto di riferimento per tutto il movimento sportivo palermitano.”

“Come Commissione Sport – ha sottolineato il presidente Salvo Alotta –, abbiamo voluto constatare di persona l’ottimo stato di avanzamento dei lavori e l’impegno dell’amministrazione nel restituire alla città spazi sportivi di qualità, soprattutto nelle aree periferiche.”

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img