23.1 C
Palermo
mercoledì, 2 Luglio 2025
HomeCronacaProvinceArte e beneficenza al Teatro di Verdura con il concerto "A Note for Life"

Arte e beneficenza al Teatro di Verdura con il concerto “A Note for Life”

L'appuntamento domenica 3 settembre alle 20.30 con il jazz del "Greg e Max Pirone’s five freshmen"

Lilia Ricca
Lilia Ricca
Giornalista pubblicista, laureata in "Comunicazione per le Culture e le Arti" all'Università degli Studi di Palermo, con un master in "Editoria e Produzione Musicale" all'Università IULM di Milano. Si occupa di sociale, cultura, scuola, turismo e spettacoli per diverse testate online e da addetta stampa. Scrive per "Il Mediterraneo 24" di cui è anche socia dell'impresa sociale-editrice del giornale; e ha realizzato dei reportage-inchiesta su "OrizzonteScuola" circa il fenomeno della dispersione scolastica nel quartiere Sperone di Palermo. Ha lavorato come giornalista e addetta all'accoglienza per la Fondazione "Le Vie dei Tesori", il più grande circuito di promozione del patrimonio culturale della Sicilia, nell'ambito di varie edizioni del festival culturale a Palermo, Sambuca di Sicilia e Sciacca. Nel quartiere Sperone ha anche curato con diligenza l'ufficio stampa della grande iniziativa territoriale e di comunità "Il Carro risorto delle Rosalie ribelli. Il Festino dello Sperone", con la partecipazione attiva di cittadini, scuola e associazioni. Altre importanti collaborazioni l'hanno vista impegnata come addetta stampa per l'ex sindaco di Palermo Leoluca Orlando, nella campagna elettorale delle Elezioni Europee 2024; per l'Ufficio speciale del Garante regionale per i diritti dei detenuti e il loro reinserimento sociale Santi Consolo; e per il Centro antiviolenza "Lia Pipitone" a Palermo gestito dall'associazione Millecolori onlus.
spot_img
spot_img

PALERMO. L’arte unisce a favore della beneficenza domenica 3 settembre alle ore 20.30 al Teatro di Verdura di Palermo con il concerto jazz “A Note for Life” eseguito da Greg e Max Pirone’s five freshmen. La serata nasce dall’incontro fra diverse anime della città: club service, professionisti, associazioni di volontariato in ambito sanitario (NINA) e culturale (Lympha e BC Sicilia).

L’arte unisce a favore del bene e del bello e per questo l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza in ambito cittadino ed internazionale. L’associazione NINA contribuirà alla realizzazione di una stanza di prima accoglienza per le pazienti oncologiche all’interno della Breast Unit dell’Ospedale Civico di Palermo, il Progetto forense devolverà il ricavato alla cooperativa Sambaia che gestisce una casa di accoglienza per donne vittime di violenza domestica, Lympha e BC Sicilia contribuirà al restauro del crocifisso ligneo della chiesa di Santa Maria di Gesù, i Lions Club Palermo Vespri, Federico II, Host e Leoni devolveranno il ricavato alla Fondazione Lions Club International per sostenere il progetto Kutu in Congo.

Il denominatore comune della serata sarà la musica con il jazz di Greg e Max Pirrone’s five freshmen con  intense diversità di suoni e ritmi, l’arpa di Ginevra Gilli con la sua raffinata melodia e la voce incantevole del soprano Valentina Di Franco accompagnata dai maestri Gabriele Palumbo (percussioni) e Davide Rizzuto (violino). La serata sarà presentata da Katiuska Falbo.

I biglietti sono in vendita su https://tickettando.organizzatori.18tickets.it o al botteghino del Teatro di Verdura al costo di 15 euro. Per informazioni: 368 3601515 oppure 338 5017603.

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img