33.1 C
Palermo
venerdì, 4 Luglio 2025
HomeCronacaProvinceBallarò Buskers festival, le foto dell'evento

Ballarò Buskers festival, le foto dell’evento

Tre giorni di spettacoli itineraranti, performance artistiche, feste, musica, danza e laboratori nel quartiere dell'Albergheria

PALERMO. Si è svolto nei giorni scorsi a Palermo la quinta edizione del Ballarò Buskers, il festival internazionale di arti di strada e circo contemporaneo.
Pubblichiamo alcune foto tratte dalla pagina Facebook dell’evento che ha permesso a saltimbanchi, circensi, acrobati, artisti di strada, musicisti e funamboli di “invadere” il quartiere Albergheria. Numerosi i bambini, i giovani e gli adulti che hanno assistito ai momenti di festa e gioia per le vie del quartiere. L’iniziativa è ritornata quest’anno dopo lo stop imposto dalla pandemia.

Ballarò Buskers festival è sostenuto da una rete di associazioni, enti e abitanti.
Tre giorni di spettacoli itineraranti, performance artistiche, feste, musica, danza e laboratori per grandi e bambini, per promuovere e sostenere il mercato storico di Ballarò e le iniziative di riappropriazione e rigenerazione del territorio per ripensare il quartiere in termini di comunità.
Gli spettacoli si sono svolti tra: il giardino della Biblioteca di Casa Professa, il chiostro del Complesso Monumentale di Santa Chiara, il chiostro della Chiesa del Carmine Maggiore, l’atrio della scuola Cascino, i giardini di San Crispino e Crispiniano e la biblioteca Le Balate.

Novità di quest’anno le “Lape itineranti”, cariche di artisti che hanno sorpreso passanti e abitanti con improvvisazioni lampo d’artista. Anche grazie a loro il festival è riuscito a distribuire magia e pillole di teatro e musica nel quartiere dell’Albergheria.

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Leggi anche

spot_img

Twitter

[feed_them_social cpt_id=24525]