PALERMO. “Il Rotary per i Caregiver – Tra ombre e speranze” è il titolo del convegno che si svolgerà sabato 14 dicembre dalle 9,00 alle 13,00 presso l’aula magna dell’Università Teologica di Sicilia in via Vittorio Emanuele 463 a Palermo.
Al convegno si parlerà dei familiari che si prendono cura dei loro cari, definiti “angeli sconosciuti” la cui attività è un dono infinito eppure sembrano invisibili alla società. Ma qual è il prezzo che pagano psicologicamente? Hanno risposte adeguate ai bisogni dei loro cari?
Ne parleranno Antonino Prestipino, presidente della commissione Rotary per i caregiver; Rosa Foti, componente della commissione pastorale persone con disabilità della Diocesi di Palermo; Marco Alì, presidente del GROC Gruppo rotariano comunitario e caregiver di Viagrande; Davide Faraone, presidente della Fondazione italiana autismo; Vincenza Ferrante, referente regionale del CONFAD (Coordinamento nazionale famiglie con disabilità); Maria Letizia Di Liberti, dirigente dell’assessorato regionale alla Famiglia e alle politiche sociali; Flora Inzerillo, psicoterapeuta e musicoterapeuta, docente a contratto di Unipa; Rosalia Pennino, assessore comunale alle politiche sociali e Giuseppe Impiduglia, avvocato. Modera Giusi Scafidi, vice presidente commissione Rotary per i caregiver.