PALERMO. Sport, musica e spettacolo al Giardino dei Giusti con l’associazione “Quarto Tempo” che celebra i suoi dieci anni di collaborazione con il centro culturale “Xinergie” domenica 28 settembre, dalle ore 9.00 in poi.
La giornata intitolata “Il Giardino per stare bene” si articola in diversi appuntamenti gratuiti con attività sportive, olistiche e di benessere per adulti e giovani. Dalle ore 9.00 le attività saranno dedicate al relax e al benessere. A partire, invece, dalle ore 19.00 lo spazio si animerà con le performance degli artisti e degli allievi delle scuole di Xinergie. Dalle ore 21.00, infine, musica e divertimento saranno garantiti con il concerto di Pacha Kama.
La serata speciale si concluderà con la consegna della targa all’associazione Quarto Tempo per il suo impegno sociale da parte. Si tratta di un evento che rappresenta quindi un importante traguardo per l’associazione e la sua comunità che è anche l’occasione per riflettere sulla rete di collaborazioni che si è sviluppata nel corso degli anni.
“Questa giornata così importante per la nostra associazione – ha detto Alessandro Valenziano, presidente di Quarto Tempo – è ancora più significativa perché si tiene in uno spazio che torna a disposizione delle famiglie e di tutti i cittadini. Questo avviene in un momento storico in cui, anche dopo la chiusura dello “Spazio Zero”, i luoghi di socializzazione e di ritrovo si sono ridotti al lumicino”.
“Quarto Tempo” è in linea di continuità con il lavoro svolto in questi anni, per valorizzare il Giardino dei Giusti, da parte dell’associazione Conca D’Oro di Pino Apprendi che ogni anno organizza l’Alloro Fest.