19.2 C
Palermo
domenica, 19 Maggio 2024
HomeCultura"Strada facendo" di Claudio Pezzillo: mostra fotografica su memoria, riscatto e legalità

“Strada facendo” di Claudio Pezzillo: mostra fotografica su memoria, riscatto e legalità

L'iniziativa, venerdì 3 maggio, organizzata dall'Associazione per onorare la memoria dei Caduti nella lotta contro la mafia

Lilia Ricca
Lilia Ricca
Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione per le Culture e le Arti all'Università degli Studi di Palermo, con un master in Editoria e Produzione Musicale all'Università IULM di Milano. Si occupa di cultura, turismo e spettacoli per diverse testate online e da addetto stampa. Scrive di sociale per "Il Mediterraneo 24"
spot_img
  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img
- Advertisement -

PALERMO. Venerdì 3 maggio alle ore 17.30 presso Interno65 Spazio Contemporaneo (via XX Settembre 65) a Palermo si inaugurerà la mostra fotografica “Strada facendo. Dalla Palermo delle lapidi ai giorni nostri. Viaggio tra luci e ombre tra contraddizioni e riscatto” di Claudio Pezzillo, a cura di Laura Francesca Di Trapani.

Attraverso immagini riflesse nelle vetrine Pezzillo documenta la storia della nostra città, tra monumenti ed esistenze che si stratificano. Un racconto per immagini che si lega a un incontro intorno al significato di memoria, riscatto e legalità. Presenta la mostra Laura Francesca Di Trapani (storica dell’arte e curatrice).

- Advertisement -

Dialogheranno Marcello Alessandra (psichiatra – scrittore), Francesco Bertolino (Ass. Partecipalermo), Felice Cavallaro (inviato Corriere della Sera e direttore della Strada degli Scrittori), Santi Consolo (ex magistrato), Carmine Mancuso (presidente Ass. Per onorare le vittime di mafia), Pasquale Scimeca (regista cinematografico). Ospiti della serata il maestro Mario Renzi ed il cantautore Alessio Alessandra.

- Ad -
spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img