9.1 C
Palermo
domenica, 23 Gennaio 2022
HomeIn SiciliaEuromedMaghweb, giovani da vari Paesi europei a Palermo per conoscere il volto sociale del teatro

Maghweb, giovani da vari Paesi europei a Palermo per conoscere il volto sociale del teatro

Con Shout it out 24 ragazzi provenienti da Grecia, Italia, Spagna e Repubblica Ceca, a Palermo per conoscere il teatro come strumento non convenzionale per superare limiti e ostacoli nella comunicazione

Leggi anche

spot_img
spot_img
spot_img

PALERMO. Per 8 giorni, 24 ragazze e ragazzi provenienti da Grecia, Italia, Spagna e Repubblica Ceca, si sono incontrati a Palermo per apprendere come il teatro può diventare uno strumento non convenzionale per superare limiti e ostacoli nella comunicazione tra persone di culture e lingue differenti. Un’esperienza che hanno vissuto grazie al progetto “Shout it out!”, promosso dall’associazione di promozione sociale Maghweb.

Spesso la scarsa padronanza di una lingua diversa dalla propria ci rende insicuri, obbligandoci a rifugiarci nella nostra comfort zone – spiegano i promotori del progetto in un post su Facebook -. Shout it out! ha permesso ai partecipanti e alle partecipanti di esprimersi senza timore, abbattendo ogni barriera: la gestione del corpo, della voce e più in generale la comunicazione non verbale può aiutarci a creare un ambiente sicuro e confortevole in cui esprimersi in libertà e, perché no, apprendere una nuova lingua!“.

Shout it out! è sviluppato da Maghweb nell’ambito del programma Erasmus+, sostenuto dall’ Agenzia Nazionale Giovani – ANG, in partenariato con EnoGreece, GoEurope e Skillspot.

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Restiamo in contatto!

Social

spot_img

Newsletter

*Campi Obbligatori
spot_img

Twitter