6.4 C
Palermo
domenica, 23 Gennaio 2022
HomeIn SiciliaSiciliaAgrigento, uno sportello d'ascolto per dire basta alla violenza sulle donne e all'omofobia

Agrigento, uno sportello d’ascolto per dire basta alla violenza sulle donne e all’omofobia

Per tre giorni nella biblioteca comunale, psicologi, sociologi e avvocati offriranno consulenze gratuite a chi ne avesse bisogno

Lilia Ricca
Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione per le Culture e le Arti all'Università degli Studi di Palermo, con un master in Editoria e Produzione Musicale all'Università IULM di Milano. Si occupa di cultura, turismo e spettacoli per diverse testate online e da addetto stampa. Scrive di sociale per "Il Mediterraneo 24"

Leggi anche

spot_img
spot_img
spot_img

AGRIGENTO. “Uscire dalla violenza si può. Le persone in difficoltà non devono sentirsi sole”. Così l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Agrigento, Roberta Lala presenta l’iniziativa “Porte aperte”, portata avanti dall’amministrazione comunale per contrastare la violenza sulle donne e quella di genere.
Martedì 11 maggio, venerdì 11 giugno e lunedì 12 luglio, dalle 9.30 alle 18, nella Biblioteca Franco La Rocca, in piazza Aldo Moro ad Agrigento, sarà allestito uno sportello di ascolto dove saranno presenti dei sociologi, una psicologa del Comune di Agrigento e dei legali per dare sostegno a chi ha bisogno di aiuto.

Questa tre giorni pensata per dire “basta” alla violenza sulle donne e alle discriminazioni omofobe sarà un servizio gratuito. “L’iniziativaspiega l’assessore Lalaè in sinergia con due associazioni antiviolenza, il centro “Telefono Aiuto” e il centro antiviolenza e sportello LGBT+ “Gloria” di Favara”.

“Ci sarà una stanza riservata, all’interno della Biblioteca, in un ambiente più intimo, dove le persone che vivono delle difficoltà come in uno stato di violenza o di discriminazione potranno rivolgersi e chiedere aiuto a questi specialisti”. Per informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0922 22922, 351 2712588, 0922 072976 o al 380 6390111.

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Restiamo in contatto!

Social

spot_img

Newsletter

*Campi Obbligatori
spot_img

Twitter