24 C
Palermo
martedì, 27 Settembre 2022
HomeIn SiciliaSiciliaLa Notte dei Santuari anche a Palermo, stasera si "accende" il santuario di Santa Rosalia

La Notte dei Santuari anche a Palermo, stasera si “accende” il santuario di Santa Rosalia

Momento celebrativo sul Montepellegrino: così Palermo si unirà in comunione con tutti i santuari d'Italia

Leggi anche

spot_img
spot_img
spot_img

PALERMO. Stasera, mercoledì 1° giugno, alle 20.30 il Santuario di Santa Rosalia sul Monte Pellegrino di Palermo si unirà in comunione con tutti i santuari d’Italia per La Notte dei Santuari.

L’iniziativa, promossa dall’Ufficio Nazionale Tempo libero Turismo e Sport della CEI – Conferenza Episcopale Italiana per mettere in risalto il grande valore simbolico che hanno i santuari, luoghi dello Spirito, nel tessuto sociale, culturale e spirituale del popolo di Dio, si inserisce nel programma “Ora viene il Bello”: un pellegrinaggio attraverso la bellezza dei nostri santuari, luoghi di accoglienza, cammini, borghi, luoghi d’arte dei territori diocesani d’Italia.

A Palermo, il momento celebrativo, realizzato in collaborazione con la rete del Collegamento Nazionale Santuari, è promosso dal Santuario di Santa Rosalia, Kòrai – Territorio, Sviluppo e Cultura | Officina Territoriale “Itinerarium Rosaliae” di Progetto Policoro – Diocesi di Palermo e dagli uffici diocesani Pastorale Tempo libero, Turismo e Sport; Pastorale Sociale e del Lavoro; Pastorale della Famiglia; Pastorale dell’Ecumenismo e dialogo interreligioso; Servizio di Pastorale Giovanile; Servizio di Pastorale per le persone con disabilità; Caritas Diocesana; Ufficio Beni Culturali; Ufficio Liturgico; Ufficio per le Comunicazioni sociali-Ufficio Stampa.

L’iniziativa è stata sposata anche dall’Eremo di Santa Rosalia alla Quisquina in comunione con il Santuario di Palermo, quali luoghi di spiritualità ai due estremi dell’Itinerarium Rosaliae, segno di luce e di speranza.

Il momento liturgico, aperto a tutti i fedeli, gruppi parrocchiali e realtà ecclesiali della diocesi, dà il via ad un percorso di iniziative che dureranno fino al 23 settembre ed in cui la valorizzazione della bellezza vuole essere segno di luce e di speranza.

Il sussidio del momento celebrativo sarà scaricabile il 1° giugno dal sito itinerariumorsaliae.it

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img