Valledolmo, porta delle Madonie e diocesi di Cefalù, famoso non solo per i suoi prodotti tipici di eccellenza ma anche per la sua tramontana che porta aria fresca e pulita, la signora Filippina Borzilliere, vedova di Rosario La Monica, 4 figli, 5 nipoti di cui 2 portano con orgoglio il suo nome, 10 pronipoti, si sono ritrovati tutti insieme unitamente ai familiari più stretti per festeggiare il suo 104° compleanno di vita. Infatti, la Signora, per tutti “la Zia Filippina” è nata il 12 novembre 1921.
Naturalmente per questa occasione così importante che detiene il primato di essere la più longeva della comunità di Valledolmo e forse anche del comprensorio madonita, ha ricevuto centinaia e centinaia di auguri, tra gli altri molti graditi anche quelli del sindaco, Angelo Conti, e di tutta l’Amministrazione Comunale.
In occasione del 100° compleanno, 12 novembre 2021, anche se si era in piena pandemia si è avuto modo di fare una bella festa, sempre con le dovute restrizione, e per l’occasione è stato pubblicato un libro contenete una raccolta di 100 foto significate della sua vita. Le stesse foto sono state sapientemente sistemate per allestire una mostra fotografica nell’Oratorio San Giuseppe, sede della celebrazione eucaristica di ringraziamento per il dono della vita, presieduta dal parroco, don Sandro Orlando, alla presenza del sindaco e di tanti cari amici e parenti convenuti per l’occasione.







