12 C
Palermo
giovedì, 1 Maggio 2025
HomeCronacaProvinceAutismo: al via 'Cuori ceramici' Pasqua 2025, la campagna solidale del Centro diurno di Nizza di Sicilia

Autismo: al via ‘Cuori ceramici’ Pasqua 2025, la campagna solidale del Centro diurno di Nizza di Sicilia

Da sabato 5 aprile operativi i corner della solidarietà per sostenere la campagna che distribuirà oltre 2mila uova di cioccolato e ceramiche artigianali realizzate dalle ragazze e ragazzi speciali nel laboratorio d'arte della struttura

spot_img
spot_img

NIZZA DI SICILIA. – Sabato 5 aprile prende il via ‘Cuori CerAmici’, la campagna solidale del Centro Diurno Autismo di Nizza di Sicilia per la Pasqua 2025. Un’iniziativa che punta a toccare il cuore delle persone e a promuovere il valore del dono attraverso i prodotti unici realizzati dai ragazzi con autismo. Grazie al supporto dei volontari del Centro, saranno operativi i corner solidali in diverse piazze per proporre le uova di cioccolato, arricchite da ceramiche artigianali dipinte a mano nel laboratorio d’arte della struttura. Ogni pezzo racconta una storia di creatività e riscatto, che porta con sé un messaggio di appartenenza e speranza.

Cuori CerAmici – Think outside the box significa andare oltre gli schemi, rompere i pregiudizi e dare spazio a nuove prospettive. È una marea di energia che coinvolge scuole, studenti e comunità locali per far conoscere il valore terapeutico ed educativo delle attività del Centro. I corner solidali non sono solo un’occasione per sostenere lautismo, ma anche un’opportunità per entrare in contatto con chi vive il Centro ogni giorno, condividendo esperienze e storie di crescita personale e artistica.

Dentro le uova, i più fortunati, potranno trovare i Golden Ticket (cinque in totale) nascosti all’interno delle uova: il biglietto speciale consentirà di vivere un bellissimo soggiorno per quattro persone in una suggestiva località turistica, grazie al generoso contributo della Lisciotto Viaggi, che offre il pernottamento per una notte. I partecipanti che scopriranno il biglietto potranno condividere la loro gioia sui social, taggando la pagina Facebook del Centro (Fb: Centro Diurno Autismo – Nizza di Sicilia). Un ringraziamento speciale va anche alla Farmacia Schultze per il prezioso supporto all’iniziativa.

I corner della solidarietà si terranno nelle seguenti piazze: Sabato 5 aprile Roccalumera (Piazza Chiesa della Madonna del Carmelo); Domenica 6 aprile Santa Teresa di Riva (Chiesa di Santa Maria Portosalvo); Sabato 12 aprile Taormina (Piazza Vittorio Emanuele); Domenica 13 aprile SantAlessio (Piazza Portosalvo); Santa Teresa di Riva (Chiesa della Sacra Famiglia); Savoca (via Crucis).

Partecipare a ‘Cuori CerAmici’ significa entrare in azione per una causa comune, regalarsi una Pasqua speciale che unisce gusto, solidarietà e creatività. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di attrezzature per il laboratorio di ceramica: un tornio, una macchina per la decalcomania e accessori per il forno, strumenti essenziali per ampliare e migliorare le attività.

Per maggiori informazioni, visita il Centro in Via Olivarella sn, 98026 Nizza di Sicilia (Messina), chiama lo 0942 717062 o scrivi a amministrazione@cittadelladellasperanza.it.

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img