16.4 C
Palermo
mercoledì, 15 Ottobre 2025
HomeCronacaProvinceCaltanissetta, quando un rally è opportunità di promozione turistica per il Centro Sicilia

Caltanissetta, quando un rally è opportunità di promozione turistica per il Centro Sicilia

La competizione si è sviluppata su tre prove speciali ripetute tre volte. Con 69 equipaggi partecipanti, il rally ha portato un notevole afflusso di visitatori

spot_img
spot_img

CALTANISSETTA. Un rally occasione di promozione turistica per Caltanissetta. Ecco lo spirito che, oltre lo sport puro, ha animato la tappa nissena, valida per la Coppa Rally di Zona 9 di cui costituisce il quarto appuntamento: è stata organizzata per la prima volta da DLF Academy di Delfino La Ferla e il suo staff. Testimonial d’eccezione per la longeva competizione rallystica nissena è stato il pluricampione italiano ed europeo Giandomenico Basso.
Il rally si è sviluppato su tre prove speciali ripetute tre volte: la prima, quella di “San Cataldo”, si è corsa nella prima tappa con una parte in notturna, mentre nella giornata conclusiva di domenica, il rally si è sviluppato sulle prove di “Santa Caterina” (da Borgo Petilia al Bivio Noce) e la seconda, denominata “Caltanissetta”, che si snodava tra i tornanti dal centro abitato di Santa Caterina Villarmosa all’area boschiva di Montecanino.

Delfino Laferla, organizzatore dell’evento, ha ribadito: “Caltanissetta ha bisogno sempre più di queste manifestazioni. dobbiamo portare tanta gente positiva nel nostro territorio. L’impegno era quello di portare tanta gente sulle nostre strade. Dopo tanti anni siamo riusciti a riportare la partenza e l’arrivo in piazza qua a Caltanissetta, quindi credo che l’obiettivo sia stato centrato. Testimonianza che la nuova giunta presieduta dal nuovo sindaco si è divertita insieme a noi a dare il via alla manifestazione”.

La riuscita di questo evento non si è limitata solo all’aspetto sportivo, ma ha rappresentato un’importante occasione di sviluppo economico per la città. Con 69 equipaggi partecipanti, il rally ha portato un notevole afflusso di visitatori, creando un impatto positivo su alberghi, ristoranti e altri esercizi commerciali locali.

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img