PALERMO. Torna il Disability Pride Palermo, giunto alla sua terza edizione. Due giorni di eventi, incontri, laboratori e una grande parata finale per le vie della città. Il titolo di quest’anno è “La città che vogliamo”.
Si comincia sabato 20 settembre con il “Village ai Cantieri culturali alla Zisa con iniziative gratuite”: H 10.00 | NOZ, Laboratorio di accessibilità degli spazi a cura di Salvo Biondo; H 16.30 – 20.30 | Cre.Zi.Plus, Anteprima del progetto fotografico di Salvatore Maraventano. A seguire: Circle Time collettivo con ospiti, attivistə, associazioni, cittadinə; Proiezione video Be inclusive! #5 con Caterina Gambino, a cura di Katarina Vuksan del CSC Danilo Dolci. Banchetti espositivi di realtà sociali alleate.
Domenica 21 settembre si continua con la “Parata Disability Pride con trenino turistico”: H 16.30 | Concentramento in Piazza Indipendenza; H 17.15 | Partenza per Via Vittorio Emanuele e Via Roma; H 20.00 | Arrivo in Piazza S. Anna.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Palermo, dalla Quinta Circoscrizione, Amat e Accademia di Belle Arti, è realizzata grazie al sostegno di Centro ortopedico Ferranti, CSC Danilo Dolci, Cesie, CGIL, SPI, Neuropeculiar, Radio Aut, numerose associazioni e realtà alleate e tante persone che hanno aderito alla raccolta fondi.