In questo secondo mese astrologico voi della Bilancia avete ancora un cielo contrastato che si allenta leggermente dopo il 29 aprile quando Venere, vostra dominante, traghetta in Toro anch’esso governato dal pianeta dell’attrazione. Vi potrete così riaprire ai piaceri e all’armonia.
Siete un segno cardinale quindi, se volete, sapete iniziare e scegliere, sempre governati dal senso della giustizia e della bellezza. Usate questa assertività dopo il 27 aprile, quando Mercurio tornerà diretto e in un segno immediato e desideroso di esprimersi come è l’Ariete. Ma attenzione a non fare scoppiare guerre, Marte entra in opposizione alla Bilancia a partire dal 30 aprile. Insomma, sarà un periodo di dialoghi focosi. Attenzione nella giornata del 24 aprile quando la Luna piena in Ariete vi può portare a riflessioni poco ponderate.
Il Sole e Giove in Toro, virtualmente nella vostra ottava casa, possono portare alla luce malesseri che avete messo sotto il tappeto, magari per non dispiacere qualcuno. Quindi approfittare di queste pulizie di primavera sfruttando queste energie che saliranno via via per culminare il 15 maggio con l’ingresso di Mercurio sempre nel vostro ottavo campo.
Il novilunio, cioè la congiunzione tra la Luna e il Sole, dell’8 maggio sarà anche un buon momento di partenza per pensare a cure di bellezza o legate al benessere corporeo.