Per voi della Bilancia questo non mese astrologico vi porta nuove conoscenze forse accompagnate da qualche discussione essendo Mercurio retrogrado in Sagittario dal 26 novembre. Avrete anche tanta voglia di organizzare brevi viaggi e gite fuori porta, ma attenti ai ritardi, disguidi ed errori di prenotazione che questo Mercurio porta con sé.
Dello stesso parere è Marte che dal segno del Leone accende la vostra ideale undicesima casa. Può fare partire nuovi progetti con persone più vicine ai vostri ideali, ma può anche farvi venire voglia di affermarvi all’interno di una comunità a cui appartenete.
La Luna piena del 15 dicembre in Gemelli porta rivelazioni e informazioni importanti che riguardano proprio questi progetti.
Il lato amoroso per la Bilancia deve attendere l’ingresso di Venere in Acquario il 7 dicembre, quando formerà un trigono con il vostro Sole di nascita. Prima di tale data il pianeta dell’armonia e della bellezza che è anche il vostro pianeta dominante segna una voglia di impegno familiare e di pianificazione. Non avrete tempo per le smancerie, ma sarete indirizzati a risolvere tematiche su diritti e doveri familiari con determinazione ed autorevolezza.
Il cielo del mese
- Sole In Sagittario dal 21 novembre alle 20:58 (ora italiana).
- Luna Nuova in Sagittario il primo dicembre.
- Luna Piena in Gemelli il 15 dicembre.
- Mercurio In Sagittario. Dal 26 novembre in moto retrogrado. Il 15 dicembre torna diretto.
- Venere in Capricorno. L’8 dicembre entra in Acquario.
- Marte in Leone. Dal 7 dicembre in moto retrogrado.
- Giove in Gemelli in moto retrogrado.
- Saturno in Pesci.