Per l’Ariete c’è un cielo carico di energia che però è facile scaricare male a terra a causa dei moti retrogradi di alcuni pianeti che durante questo nono mese astrologico si faranno sentire.
Il tema generale, in questo mese astrologico che va dal 21 novembre al 21 dicembre, è quello di superare i confini, superare sé stessi, andare a scoprire nuove realtà. Quindi sono possibili viaggi lontani che siano per lavoro o per piacere poco importa. Mercurio però già dal 26 novembre cambia marcia e comincia a retrogradare restando nel segno del’ Sagittario. Questo, oltre a portare possibili ritardi e contrattempi durante gli spostamenti, può anche farvi perdere il controllo dei pensieri, e facilmente lanciare parole di sfida agli altri. Questa cruda immediatezza è per l’Ariete è come un invito a cena. Ma cercate di non fare indigestione. Se dovete fare acquisti e compravendite fatelo entro il 26 novembre perché Mercurio retrogrado mette i bastoni tra le ruote.
Per l’Ariete ll fattore sentimentale e interessante con voglia di incontri e di innamoramenti. Venere però si trova nella vostra ideale casa della carriera e porterà concretezza nei rapporti e successi in ambito lavorativo. Poi le energie si scambiano Venere si sposta in Acquario il 7 dicembre, diventando favorevole per incontri sociali e quindi anche amorosi con un tocco di imprevedibilità. Mentre Marte va in retromarcia dal 6 dicembre rendendovi meno interessati a concretizzare i sentimenti e le passioni.
Il cielo del mese
- Sole In Sagittario dal 21 novembre alle 20:58 (ora italiana).
- Luna Nuova in Sagittario il primo dicembre.
- Luna Piena in Gemelli il 15 dicembre.
- Mercurio In Sagittario. Dal 26 novembre in moto retrogrado. Il 15 dicembre torna diretto.
- Venere in Capricorno. L’8 dicembre entra in Acquario.
- Marte in Leone. Dal 7 dicembre in moto retrogrado.
- Giove in Gemelli in moto retrogrado.
- Saturno in Pesci.