Cari amici dell’Acquario, il Sole di Scorpione che ha creato un clima pesante sul lavoro, entra nello spazio del Sagittario, segno maschile, di fuoco, proiettato alle imprese, alle conquiste. Gioviale ed ottimista, baldanzoso, sfidante e critico. In questa posizione si forma un sestile che è di aiuto nel manifestare progetti complessi, ricevere aiuti da amici, dalla comunità o da chi condivide i vostri stessi ideali.
Saturno che è tornato di moto diretto a metà novembre segna lo sblocco di molte situazioni. Come lo spirito statunitense ci ha imposto negli ultimi 70 anni quando qualcosa è vecchio e poco utile lo sostituisce con un nuovo grattacielo ancora più alto. Tagli ed abbandoni di attività, relazioni, affari e perfino ideologie che sono rimaste in piedi nei mesi scorsi, sono ora percepiti dall’Acquario come delle ingombranti rovine medioevali che devono lasciare spazio al nuovo che avanza.
Marte è nella vostra casa delle relazioni e dal 6 dicembre si muoverò di moto retrogrado mettendo un freno alla manifestazione delle vostre opinioni. Forse mancherà proprio la possibilità di confronto. è un transito antipatico che si protrarrà fino a gennaio quando poi cambierà segno.
Il lato amoroso è molto favorito con venere che dal 7 dicembre entra proprio in Acquario, sarete visibili. Potrete attrarre attraverso le vostre idee originali ed il vostro approccio anticonvenzionale alla vita. Per voi l’amicizia anche in amore è un fatto fondamentale e la base per stare insieme. Per chi è già in coppia si apre la porta a nuovi progetti da realizzare insieme.
Tanti progetti per l’Acquario, ma poche risorse intorno al 6 dicembre il Sole congiunto a Mercurio retrogrado vi può fare osare in ambito finanziario più del dovuto per il troppo ottimismo. Questa configurazione che in relazione di contrasto con Saturno e di dialogo con Giove retrogrado.
Non è un buon momento per compravendite, acquisti. cambio di posizioni lavorative. Spostate al nuovo anno ogni avventura finanziaria. Saturno vi chiede di tagliare, ma se lo fate in questo periodo assicuratevi di avere la sicurezza necessaria.
Il cielo del mese
- Sole In Sagittario dal 21 novembre alle 20:58 (ora italiana).
- Luna Nuova in Sagittario il primo dicembre.
- Luna Piena in Gemelli il 15 dicembre.
- Mercurio In Sagittario. Dal 26 novembre in moto retrogrado. Il 15 dicembre torna diretto.
- Venere in Capricorno. L’8 dicembre entra in Acquario.
- Marte in Leone. Dal 7 dicembre in moto retrogrado.
- Giove in Gemelli in moto retrogrado.
- Saturno in Pesci.