Saturno è ancora intento a ripulirvi dalle scorie e ne avrà per un altro anno, ma per voi del Capricorno il tempo è un buon alleato. Siete infatti dominati proprio da lui, Saturno, colui che ha creato il tempo e che è la manifestazione materiale dell’energia sul piano terrestre. Sapete quindi benissimo che il tempo, se ben impiegato, può lavorare qualunque situazione, come acqua sulla roccia. Marte che si sposta invece in quadratura dal 30 aprile, vi vuole rendere irrequieti e biliosi. Cercate di non opporre resistenza, ma di accompagnare la forza che vi scaglia come fa un maestro di Aikido con l’arte sublime della cedevolezza.
Questi contrasti potrebbero derivare sempre dalla famiglia che può contrastare con le vostre direzioni personali. Avreste voglia di litigare e dal 27 aprile anche di esprimere verbalmente il vostro disappunto, proprio perché Mercurio torna diretto e si trova anche lui in posizione di conflitto con voi. Potreste vincere? Si, ma a che pro? Meglio lasciare tutti nel loro brodo di cottura.
Invece concentratevi sul bel periodo di armonia nelle relazioni sentimentali e tenere a partire dal 29 aprile quando farà ingresso Venere in Toro. Potreste sentirvi così bene fuori casa, con i fiori, le api e tutta la natura molle e in grande sfoggio, che i contrasti poc’anzi citati saranno poca cosa. Completa il periodo l’ingresso di mercurio in Toro il 15 maggio, aggiungendo a questo benessere anche delle belle disquisizioni amorose.
Riflessive le giornate attorno al 24 aprile con un plenilunio in Scorpione che scoperchia qualche verità celata, magari su questioni finanziare.
Infine, l’8 maggio la Luna nuova nasce in Toro e vi incoraggia a trovare nuove idee per vivere con maggiore armonia le vostre giornate di maggio.