Il Capricorno si prepara ad affrontare il lato responsabile delle relazioni siano esse affettive che amicali. Non che vi machi responsabilità, ma spesso potete mancare di sentimento risultando un po’ secchi. Fino al 2 luglio, invece 3 astri nel segno dell’opposto Cancro cercheranno di spingervi verso un lato più affettuoso.
È giusto pretendere che gli altri sappiano cavarsela da soli come fate voi, ma a volte un gesto compassionevole può fare uscire l’altra persona da una nebbia fitta. Oltre al fatto che così facendo fate un grande favore al mondo intero portando armonia. C’è da aggiungere, poi, che le energie si possono manifestare in entrambi i versi, per cui potreste essere voi a sentire un grande bisogno di abbracci e attenzioni materne.
Vi confronterete anche con sensazioni che arrivano dal passato e che non sono state completamente elaborate. A fare questo vi aiuterà la Luna che il 22 giugno sarà piena proprio in Capricorno. Vi renderà il servizio di non finire nella malinconia, ma probabilmente avrete voglia di stare un po’ per conto vostro. Invece il 6 luglio il novilunio in Cancro torna alla carica dei sentimenti, dei ricordi, forse con qualche dolore, ma che nel due settimane successive potrete trasmutare con l’ultima Luna piena nel vostro segno.
Il 2 luglio Mercurio passerà nel segno del Leone e vi inviterà a un diverso tipo di comunicazione, più basata su voi stessi e sulla vostra voglia di espressione. Poi Venere in Leone dall’11 luglio vi farà sentire più orgogliosi e anche se cercate attenzioni non manifesterete la vostra disponibilità facilmente. Puà essere un ottimo periodo per rispolverare qualche hobby o per dedicarvi al vostro benessere, il che vi donerà una grande autostima.