20.9 C
Palermo
lunedì, 4 Agosto 2025
HomeOroscopoEclissi solare 2 ottobre 2024, relazioni fino all'ultimo respiro

Eclissi solare 2 ottobre 2024, relazioni fino all’ultimo respiro

Il 2 ottobre alle 20:45 ora di Roma si formerà un’eclissi solare anulare nel segno della Bilancia. Essa non sarà visibile dall’Italia.

Il vaso d'oro
Il vaso d'oro
Un approccio semplice all'astrologia naturale. Antico, ma nuovo per traghettarci verso una rinnovata unione tra natura e uomo. "...ciò che è in basso è come ciò che è in alto, e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare il miracolo della cosa unica" - recita la tavola di smeraldo.

Il Vaso d'oro su Instagram!

spot_img

Leggi anche

spot_img

L’eclissi solare del 2 ottobre sarà l’ultima eclissi dell’anno e l’utima del ciclo Ariete/Bilancia. Essendo un’eclissi solare, la Luna sarà congiunta al Sole. Sole che in Bilancia è in caduta ed è quindi indebolito, le ore di sole diminuiscono sempre di più. Questa configurazione coinvolgerà il Nodo Sud, l’apogeo lunare e Mercurio, tutti nel segno della Bilancia.

L’archetipo della Bilancia è famoso per essere coinvolto nelle relazioni amorose. Ma limitarlo a questo ambito rischia di impoverirlo. La Bilancia è un segno di elemento aria, quindi connesso con la funzione esperienziale dell’essere umano. Le idee sono attive e volte a soppesare, armonizzare e selezionare quello che merita di essere unito secondo una legge universale. Venere attrae ed unisce e con tutta la sua millenaria mitologia è infatti la signora della Bilancia. Se un colore sta bene vicino all’altro, se una forma si sposa bene con un’altra, su una mela sta bene con una pera è l’archetipo Bilancia che sta parlando.  Per estensione analogica è paladina delle leggi umane, della diplomazia ed è quindi l’archetipo della giustizia legale.

Ecco uno dei motivi per i quali la Bilancia viene presa in causa nelle relazioni affettive. Essa può esprimersi a vari livelli di coscienza, così che spesso si declina nell’ostinazione all’unione a tutti i costi per mantenere l’armonia nelle relazioni.ma può anche sfociare nell’archetipo messo in scena nel film Il Diavolo veste Prada, dove la battaglia per la bellezza a tutti i costi porta vittime e ingiustizie di ogni tipo.

Quindi abbiamo un oscuramento del Sole nel segno Bilancia: le forze solari vengono bloccate dalla Luna e permettono la fuoriuscita dalla Terra di tanti elementi nefasti. È come una valvola di sfogo quando c’è uno squilibrio energetico. Ma come quando c’è un’intasatura nei tubi di scarico, spesso, eliminato il blocco, ci si ritrova a dovere ripulire il bagno dai liquami. Così allora stesso modo, l’eclissi può creare un peggioramento temporaneo prima del miglioramento generale.  

La signora di questa eclissi In Bilancia è Venere, la quale è tristemente nello Scorpione dove si esilia. Per la Dea, lo Scorpione è un terreno sconosciuto che fa emergere tutti i contraltari delle unioni: tradimenti, passione estrema, possessività, vendette, menzogne, vittimismo. Questa Venere si manifesta nel cielo con un grande trigono cui partecipano Marte in Cancro e Saturno retrogrado in Pesci.

Si viene a creare un grande triangolo di segni d’acqua. Le emozioni di pancia saranno enormemente potenziate, ma potrebbero emergere facilmente distorte poiché tutti e tre gli spigoli del triangolo hanno qualche debilità. Marte è in una posizione per lui scomoda, che può facilmente acuire la violenza e l’atteggiamento difensivo per il proprio territorio (interiore ed esteriore). Saturno, unico elemento del triangolo che potrebbe portare la ragione tra i due è in retrogradazione e non svolgerà il suo ruolo di grande saggio. Questa energia moltiplicata dal grande trigono viene restituita con una quadratura di Marte al Sole.

Il l Maschile e il Femminile più disfunzionali verranno fuori con prepotenza. Mercurio indica che i tentativi di mediazione e di dialogo saranno ammutinati dai traumi relazionali (apogeo in Bilancia) che non permetteranno una visione chiara.

Per aggiungere un ulteriore tono serio, Plutone è al ventinovesimo grado del Capricorno ad indicare un ultimo spasmo a favore delle lotte di potere prima di entrare definitivamente in Acquario per i prossimi 20 anni.

È un cielo dove ogni pianeta sembra non voglia collaborare per l’armonia. La lotta dialettica per l’affermazione dei diritti rischierà di trasformarsi in lotta difensiva (Marte in Cancro). Il tutto si svolge nel campo del Nodo Sud ad indicare un aspetto karmico passato che non è stato superato.

Se non sono fondate su basi di empatia, dialogo e rispetto estremo tante relazioni si spezzeranno durante la finestra d’azione di questa eclissi che si estende nei 6 mesi successivi.

Questa eclissi porta un karma che chiede di essere risolto. Le energie ataviche vengono allo scoperto; i vecchi rancori sono all’apice dell’esplosione. Possiamo uscire dalla dinamica vittima/carnefice e dissipare questo bagaglio karmico sull’altare del rispetto; oppure reagire colpo su colpo e ripetere il passato all’infinito fino all’ultimo respiro.

Sole in Bilancia in caduta

Mercurio in Bilancia

Venere in Scorpione in esilio

Marte in Cancro in caduta

Giove in Gemelli in esilio

Saturno retrogrado in Pesci

Plutone in Capricorno

Nettuno in Pesci in domicilio

Urano in Toro

Se ti è piaciuto il contenuto di questo articolo segui l'astrologia del vaso d'oro su instagram!

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Oroscopo

  • ariete toro gemelli width= cancro
    leone vergine bilancia scorpione
    sagittario capricorno acquario pesci

Twitter

spot_img