Voi Gemelli siete sempre attivi e in movimento. Curiosi di tutto, vi disinteressante presto alle cose perché venire attirati dalla successiva. Questo quinto mese astrologico vede un’impennata di questa tendenza, avendo Marte raggiunto il vostro segno. L’azione propulsiva vi farà saltare da ogni parte per culminare il 19 agosto quando Marte si congiungerà a Giove. Sarà un periodo per iniziare nuovi progetti e fare nuove amicizie. Favorite tutte le iniziative nell’ambito della comunicazione.
Con Venere in sestile dal segno del Leone fino al 4 agosto avete buone occasioni di apparire e farvi notare. La vostra autostima potrebbe raggiungere picchi esagerati. Se siete in coppia vivrete dei momenti da grande passione. La prima parte di questo mese astrologico sarà la più calda dell’anno in tutti i sensi!
Ma tutto scorre e, progressivamente, Venere si sposterà in quadratura dallo spazio della Vergine, spegnendo il fuoco leonino. Allora gli scambi nei rapporti si faranno più misurati e meno spettacolari. Questo spostamento avverrà il 4 agosto.
Il vostro pianeta, Mercurio già il 26 luglio si sposterà in Vergine, e infine retrograderà dal 6 agosto. Questo vi porterà a risentire innanzitutto della sua quadratura che vi farà avere voglia di fare il pelo e il contro pelo in ambito lavorativo. Invece, la congiunzione Venere-Mercurio dell’8 agosto potrà portare discussioni in coppia. Se avete qualcosa da sbrigare a lavoro il consiglio è quello di fare tutto prima della fase retrograda, quindi prima del 6 agosto. Dopo potreste avere ritardi, incomprensioni e disguidi. Questo aspetto può portare anche problemi con la tecnologia e ritardi nei mezzi di trasporto.
La Luna nuova in Leone del 4 agosto porta venti di grande creatività, anche perché sarà in sestile con Marte e Giove creando una grande attivazione del pensiero gemellino. Potrebbe venirvi in mente qualche strana idea da mettere in cantiere.
Infine, la Luna piena in Acquario del 19 agosto porterà alla coscienza dei Gemelli una voglia di ribellarsi e di contestare quello che reputano socialmente limitante.