8.1 C
Palermo
mercoledì, 19 Marzo 2025
HomeCronacaPeriferieAllo Zen arriva una Unità mobile di pediatria

Allo Zen arriva una Unità mobile di pediatria

Garantirà una prima assistenza alle famiglie che non dispongono di un pediatra di libera scelta o che hanno particolari difficoltà a raggiungerlo. L'iniziativa di Save the Children

spot_img
spot_img

PALERMO. Dalla prossima settimana sarà attiva allo Zen una Unità mobile di pediatria per i bambini e le bambine del quartiere. Lo annuncia il Laboratorio Zen Insieme.
Grazie a Save the Children Italia, Enterogermina e a un team di pediatri e pediatre volontari, sarà garantita una prima assistenza alle famiglie che non dispongono di un pediatra di libera scelta o che hanno particolari difficoltà a raggiungerlo.

“Siamo orogliosi e orgogliose di poter avviare questo importante servizio a pochi giorni dalla giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, nel trentacinquesimo anno dall’adozione della Convenzione ONU sui diritti del fanciullo”, si legge in un post sui social.

Una convenzione che impegna gli Stati ad “adottare ogni adeguato provvedimento per assicurare a tutti i minori l’assistenza medica e le cure sanitarie necessarie”, sforzandosi di garantire che “nessun minore sia privato del diritto di avere accesso a tali servizi”.

“Mentre lottiamo affinché questi diritti siano riconosciuti ad ogni bambino ed ogni bambina, ci impegniamo a mettere in campo azioni per sostenere concretamente chi ne subisce quotidianamente la negazione. Siamo pronti e pronte ad intraprendere questa nuova sfida!”, continua l’associazione

L’Unità Mobile, con pediatra a bordo, si trovarà vicino all’ingresso della scuola Giovanni Falcone (via Marchese Pensabene 34) e della scuola Leonardo Sciascia (via F. De Gobbis 13). Le visite si svolgeranno nel pomeriggio, dalle 15 alle 18. È necessario prenotare la visita al nuemro 091 7827862 (dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 18).

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img