PALERMO. Un gesto di solidarietà per chi vive un momento di difficoltà. Piero De Simone, titolare della tavola calda Il mio ranch di via Bergamo, ha deciso di dedicare l’ultimo giorno di apertura prima delle ferie – martedì 19 agosto, dalle 12 alle 14 – a chi vive condizioni di povertà. L’iniziativa, battezzata “Pasta Day”, prevede la preparazione e la distribuzione gratuita di circa cento chili di anelletti al forno. Nel quartiere – riconosce De Simone – c’è molta povertà. Così il ristoratore ha pensato di aprire le porte del proprio locale a tutti, senza alcun controllo ma con tanta fiducia nella buona fede delle persone.
Il ristoratore ha voluto restituire un po’ del buon esito della sua attività mettendo a disposizione il lavoro proprio e dei suoi collaboratori e le materie prime. Anche in questo caso gli daranno una mano i suoi dipendenti e alcuni volontari. Insieme serviranno piatti e bevande all’esterno del locale. L’iniziativa di beneficienza è stata promossa e sarà sviluppata dalla singola attività senza il coinvolgimento di altre realtà.
Una giornata che promette di essere speciale, all’insegna della condivisione e dell’altruismo, per ricordare che a volte basta un piatto di pasta per sentirsi meno soli. “Un piccolo contributo per la società e un grande ringraziamento a voi che avete permesso ciò”.