27.2 C
Palermo
martedì, 25 Giugno 2024
Homedal MediterraneoSiciliaViaggio "Ai Confini della galassia" per i bambini al Forum Palermo

Viaggio “Ai Confini della galassia” per i bambini al Forum Palermo

La mostra, da venerdì 22 settembre a domenica 8 ottobre, con razzi spaziali, astronavi, ufo e pianeti sospesi. Si potrà guida una nave spaziale ed effettuare uno sbarco sulla Luna

spot_img
  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img

PALERMO. Ai Confini della galassia è il titolo della mostra che, da venerdì 22 settembre a domenica 8 ottobre, si potrà visitare al Centro commerciale Forum Palermo. L’allestimento, in piazza Fashion (ingresso lato Uci), con razzi spaziali, astronavi, ufo, pianeti sospesi sul soffitto del Centro commerciale, astronauti con le loro tute e alieni di vari colori, permetterà, ad adulti e bambini, di compiere un viaggio immaginario nello spazio per scoprire le curiosità e i segreti che regolano il sistema solare, da sempre al centro di interesse e di esplorazione di scienza, letteratura e cinema.

La mostra composta da oggetti e figure gonfiabili, da totem e pannelli informativi racconterà in maniera minuziosa l’affascinante mondo dello spazio attraverso lo studio e il lavoro che svolgono gli astronauti; ad impreziosire l’esposizione anche un visore virtuale che offrirà al pubblico la possibilità di immergersi in una dimensione unica, come ad esempio occupare il posto di comando di una nave spaziale o di provare l’emozione di navigare nell’etere come un vero cosmonauta per poi effettuare uno sbarco sulla Luna.

- Advertisement -

Ai Confini della galassia è un progetto, colorato e accattivante, voluto da Forum Palermo, per celebrare l’apertura del nuovo anno scolastico, un modo per legare il divertimento alla didattica, sono infatti numerose le scuole del territorio che hanno aderito all’iniziativa. La mostra, visitabile gratuitamente, diventa così l’occasione per far conoscere e apprezzare ai più piccoli l’immensa ricchezza che governa i corpi celesti e di portarli a riflettere, con la collaborazione degli insegnanti, sul rispetto per tutto ciò che circonda il pianeta e l’ambiente.

La mostra è aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9 alle 21. Nel pomeriggio e nel fine settimana (sia mattina che pomeriggio) ad illustrare Ai Confini della galassia, un servizio hostess. Per chi vuole raggiungere Forum Palermo con un mezzo pubblico e a basso impatto ambientale può utilizzare la Linea 1 del Tram cittadino che parte dalla Stazione Centrale e raggiunge Roccella, la fermata si trova all’interno del parcheggio del Centro commerciale.

- Ad -
spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img