21.1 C
Palermo
mercoledì, 28 Settembre 2022

Earth Day, la musica delle piante al Giardino Maredolce

Momento clou della manifestazione, l’evento di “Musica delle Piante”. Un apparecchio connette con degli elettrodi gli impulsi elettromagnetici delle foglie delle piante e quelli del terreno, trasformando questi suoni in armonie e note musicali

Yuri Testaverde
Yuri Testaverde
Ha studiato Scienze Politiche all'Università La Sapienza di Roma. Impegnato nel mondo sociale, è stato membro attivo di diversi progetti in ambito socio-politico tra Roma e Palermo, dove ha curato le pubbliche relazioni per il network RenUrban. Dal 2018 collabora con il mensile Cntn e, da ottobre 2020, con "Il Mediterraneo 24"

Leggi anche

spot_img
spot_img
spot_img

PALERMO. In occasione della Giornata mondiale della Terra dello scorso 22 aprile, al giardino del Castello di Maredolce di Palermo, si è tenuto un evento di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali che ha anche permesso di conoscere le attività portate avanti dall’ATS Maredolce e dalla Cooperativa Sociale BenEssere, con la collaborazione, proprio per questa ricorrenza, della realtà di Music of the Plants, dando reale dimostrazione dell’interazione tra l’uomo e le piante attraverso il linguaggio della musica e il canto.

Nel nostro picco