L’associazione “Crescere Insieme Si Può” (associazione di promozione sociale, presente sul territorio palermitano, con attività ludico ricreative per adulti e bambini, fiere natalizie, campus estivi ed eventi culturali di vario genere), sabato 5 aprile, ha invitato la cittadinanza a festeggiare insieme la Primavera, con una giornata dedicata a far conoscere le eccellenze enogastronomiche e l’artigianato locale.
Otre 18 espositori e produttori locali sono stati “sul pezzo”, dalle 9 alle 20: pronti (chi più sornione, chi più scattante) ad illustrare la propria mercanzia. Ognuno dalla propria postazione al Centro Sociale Villa Rossi, a Piazza Rossi a Tommaso Natale.
Con almeno 5 euro di spesa presso gli stessi espositori, la clientela è stata omaggiata di un panino con la salsiccia. Che poi vista l’affluenza, è andato diventando, per gli ultimi avventori, e sempre più, un mezzo panino neanche ammazza-fame. Pazienza!
La scena più bella è rimasta la loro: quella dei responsabili dell’Associazione “Crescere Insieme Si Può” che, con tanto di sudore sulla fronte per la rosticcera sempre accesa, ce l’hanno messa tutta, da quasi ristoratori provetti, per cuocere velocemente e cunzare panini.
Pane + amicizia + duo musicale aggiornato alle ultime canzoni sanremesi: di queste iniziative, dovrebbero essercene di più frequenti!
Parola agli organizzatori: “Siamo molto felici per questa giornata, che ha movimentato la periferia e ha messo in comunione tanta bella gente! Con questa prima Edizione Primaverile, speriamo di poter incrementare le nostre attività, a beneficio di quanti vorranno!”.