8.1 C
Palermo
mercoledì, 19 Marzo 2025
HomeCronacaProvinceA Palermo "Natale Insieme 2024" per bambini e ragazzi 3-14 anni: avviso comunale per attività

A Palermo “Natale Insieme 2024” per bambini e ragazzi 3-14 anni: avviso comunale per attività

Proposte da inviare entro e non oltre le ore 12 del 29 novembre. Previste 12 giornate dal 16 al 31 dicembre per tre fasce di età coinvolte

spot_img
spot_img

PALERMO. Promosso dall’assessorato alle Attività sociali e socio-sanitarie, sul sito istituzionale del Comune di Palermo è stato pubblicato l‘avviso pubblico relativo al progetto “Natale Insieme 2024”. Si tratta di un progetto per la realizzazione di attività sportive, di gioco, laboratori e di momenti di aggregazione legati al tema del Natale destinato a minori tra i 3 ed i 14 anni del territorio palermitano e finanziato con fondi a valere sul Fondo Nazionale Infanzia e Adolescenza e con il Fondo di Solidarietà Comunale.

L’avviso è rivolto – come si legge in una nota dell’assessorato – a “rappresentanti del terzo settore, delle formazioni sociali e a tutti i soggetti che perseguono finalità educative, ricreative, sportive e/o socio culturali a favore di minori”.

Gli interessati che sono in possesso dei requisiti richiesti, potranno inviare “la proposta progettuale insieme ad almeno altri due soggetti che si occupino di attività rientranti della stessa fascia d’età” entro e non oltre le ore 12 del prossimo 29 Novembre 2024 all’indirizzo settoreservizisocioassistenziali@cert.comune.palermo.it.

“Le propostesottolineano dall’assessoratodovranno avere tematiche ludico-ricreative legate alla ricorrenza delle festività natalizie e suddivise in 12 giornate dal 16 al 31 dicembre con tre diverse fasce di età di coinvolgimento dei minori: 3-6 anni; 7-10 anni e 11-14 anni.

“Con questo avviso spiega Rosi Pennino assessore Politiche Socio-Sanitario ancora una volta puntuale in prossimità delle festività natalizie, l’amministrazione intende promuovere e potenziare tutte quelle attività educative rivolte a bambini e ragazzi, al fine di favorire lo scambio, l’integrazione, l’animazione territoriale, l’inclusione che guarda al mondo della disabilità, in un momento in cui le attività scolastiche prevedono la chiusura. Restituire modelli positivi, impegnare i nostri bambini in attività educative, animare le nostre periferie e promuovere la cultura dello stare insieme, una cornice che si apre e si chiude per le festività, dal valore importantissimo”.

L’AVVISO

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img