PALERMO. Un wiki sulle migrazioni per il Comune di Palermo, grazie al Palermo Hackathon on Migration Round 2, promosso da PUSH. La premiazione si è svolta allo Scalo 5B. L’iniziativa è in collaborazione con il Comune per favorire l’integrazione dei migranti.
Numerosi i progetti presentati, sottoposti alla giuria. Alla fine ha vinto il team Next Integration, che si aggiudica i 5.000 euro in palio e parteciperà alla realizzazione della wiki ufficiale del Comune di Palermo. È stata assegnata una seconda borsa di 3.000 euro al team Lorem Ipsum che affiancherà i primi classificati nello sviluppo della wiki.
In particolare, il team di Next Integration realizzerà il sito e Lorem Ipsum realizzerà l’architettura delle informazioni.
La base di Scalo 5B si trova a Palermo in un padiglione dell’ex Fiera del Mediterraneo, nel quartiere Montepellegrino. Si pone come uno spazio attrezzato condiviso che crea opportunità e crescita per le persone e i territori. Nato dall’associazione Lisca Bianca, in partenariato con il Comune di Palermo, associazioni del terzo settore e aziende. Grazie al finanziamento di Fondazione con il Sud, Scalo 5B dà vita a prodotti, esperienze e competenze. Mettendo a disposizione attrezzature, tecnologie, servizi e una forte rete di professionalità.