17.5 C
Palermo
martedì, 16 Aprile 2024
HomeBuone notizieA Palermo, taxi gratuito per malati e anziani: raccolta fondi per acquistare due mezzi

A Palermo, taxi gratuito per malati e anziani: raccolta fondi per acquistare due mezzi

L'iniziativa dell'associazione Cuore Colorato Aps sostenuta dal Movimento Cristiano Lavoratori

Lilia Ricca
Lilia Ricca
Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione per le Culture e le Arti all'Università degli Studi di Palermo, con un master in Editoria e Produzione Musicale all'Università IULM di Milano. Si occupa di cultura, turismo e spettacoli per diverse testate online e da addetto stampa. Scrive di sociale per "Il Mediterraneo 24"
spot_img
  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img

PALERMO. Un servizio di accompagnamento totalmente gratuito per anziani e malati a basso reddito. È il “Taxi Solidale”, iniziativa di carattere sociale promossa dall’associazione Cuore Colorato Aps e costantemente supportata da MCL Palermo, che dal 2023 garantisce alla fasce di più deboli di Palermo la possibilità di spostarsi in città e nei comuni limitrofi.

Per potenziare ulteriormente il servizio, particolarmente apprezzato e richiesto da sempre più utenti, MCL Palermo ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe con l’obiettivo di raggiungere la somma di 20mila euro. Con questa cifra sarà infatti possibile acquistare altri due mezzi da destinare al servizio offerto dai volontari di Cuore Colorato Aps che potranno così soddisfare un numero sempre maggiore di richieste d’aiuto.

“Sosteniamo con convinzione l’iniziativa del Taxi Solidale tramite l’erogazione di una somma mensile, ma non vogliamo e non possiamo fermarci quadichiara Giuseppe Gennuso, presidente di MCL Palermo -. I ragazzi di Cuore Colorato Aps, ai quali va tutta la nostra stima e gratitudine, hanno bisogno di nuovi mezzi per migliorare il servizio. Per questo motivo mi rivolgo a tutti i miei concittadini chiedendo loro un atto di amore verso la nostra comunità. Anche il più piccolo gesto d’altruismo da parte di ciascuno di noi può portare a traguardi
inaspettati”
.

Taxi solidale dell’associazione Cuore Colorato Aps
spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img